giovedì, Luglio 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Merano- Gran Premio con eventi glamour e ippica

L’appuntamento di quest’anno per il weekend Gran Premio Merano Alto Adige è per il 23 e 24 settembre.
Il Gran Premio Merano Alto Adige è un evento di altissimo pregio e dalla lunga tradizione, che affonda le proprie radici nel 1935, anno in cui fu costruito l’ippodromo meranese.
La competizione attira appassionati e curiosi da tutto il mondo e la sua fama non è dovuta solamente alla difficoltà tecnica del percorso ma anche e soprattutto allo splendore della manifestazione che si svolge direttamente sotto gli occhi di oltre 10.000 spettatori.
Sabato 23 i fantini gareggeranno nel Premio delle Nazioni e nella Crystal Cup, specialità Cross Country, mentre domenica 24, si terrà il Gran Premio, una corsa ad ostacoli nella quale si sfideranno i migliori talenti provenienti da tutta Europa.
Il fine settimana del Gran Premio di Merano non è solamente un’occasione sportiva, ma è anche un appuntamento mondano durante il quale personaggi dello spettacolo e dello sport si ritrovano per festeggiare e, nel caso delle signore, per sfoggiare eleganza e stile attraverso l’abbigliamento, indossando indumenti eccentrici o capi molto classici ma soprattutto cappelli di ogni forma e misura che di sicuro non passeranno inosservati.

Gran Premio Merano Alto Adige

Tante le iniziative di contorno, infatti, in programma nel weekend anche l’elezione di Lady Fashion & MR Fashion, ovvero, della Signora e del Signore più elegante della giornata. Possono partecipare al concorso tutte le signore e i signori presenti all’evento con cappello e abbigliamento eleganti. Sarà predisposto, sul parterre dell’ippodromo, una postazione con fotografo e hostess e, a chi intenderà partecipare, saranno scattate alcune immagini e sarà̀ consegnata una ricevuta numerica alla quale corrisponderanno le proprie fotografie. Una commissione esterna incaricata valuterà̀, nell’arco del pomeriggio, le fotografie di tutti i partecipanti ed eleggerà̀ le tre vincitrici e i tre vincitori, secondo criteri di classe ed eleganza. “Lady e MR Fashion Gran Premio 2023” saranno, inoltre, chiamati a partecipare alla premiazione del vincitore della corsa del Gran Premio Merano Alto Adige.
Infine, anche quest’anno accanto al Gran Premio è prevista l’anteprima del Merano WineFestival, un’occasione per degustare le eccellenze enogastronomiche. Circa 50 produttori faranno da cornice alla gara con i profumi e sapori provenienti da tutta l’Italia.

©Foto Press Arigossi

©Foto Press Arigossi

©Foto Press Arigossi
Print Friendly, PDF & Email