venerdì, Febbraio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Tokyo- Le novità di settembre

Tra le novità a Tokyo di questo mese: il nuovo grattacieli nella zona di Toranomon; il ristorante che fa propri i Sustainable Development Goals; la manifestazione dedicata al curry; l’evento per ammirare la luna di metà autunno e le attrattive preferite degli expat che vivono nella capitale.

 

News

Il 6 ottobre inaugura il nuovo grattacielo Toranomon Hills Station Tower dell’aerea di Toranomon. Nei suoi 49 piani per 266 metri di altezza racchiude un interessante complesso multifunzionale con sale eventi, gallerie, ristoranti, un rooftop e un hotel di prossima apertura.

* Maggiori informazioni su questo tema saranno inviati con il prossimo comunicato di settembre.

 

Cibi biologici e prodotti a breve distanza, provenienti da mercati equi e che rispettano il benessere animale sono alla base del vasto menù di ITOCHU SDGs STUDIO RESTAURANT Hoshi no Kitchen, la novità culinaria nel quartiere trendy di Aoyama che sostiene gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

Fino al 20 dicembre si tiene il Kanda Curry Stamp Rally, l’iniziativa per gli amanti di questo piatto speziato a cui partecipano 142 ristoranti specializzati in questa pietanza.

 

Season

Dalla metà di settembre in Giappone si apre la stagione che celebra la luna di metà autunno. Tra i 100 migliori eventi di “otsukimi” (ammirare la luna) organizzati per ammirarla, il Mid-Autumn Moon Viewing Party al Roppongi Hills Observatory è in programma per il 29 settembre.

 

Special Feature

Un approfondimento speciale riguardante i luoghi preferiti di alcuni expat che vivono a Tokyo:

Julien, guida belga che vive in Giappone dal 2006, ci consiglia Monzen Nakacho con due importanti luoghi di culto, Fukagawa Fudodo e Tomioka Hachimangu;

l’interprete e guida spagnola Vanessa ama il piccolo quartiere di Minowa attraversato ancora dall’unica linea di tram della città, e i suoi negozi retrò; mentre il taiwanese Chang suggerisce i dintorni della Tokyo Station e i complessi commerciali Yanmar e Kitte, dal rooftop di quest’ultimo, a cui si accede gratuitamente, è solito ammirare la meravigliosa vista notturna dello storico edificio in mattoni rossi della stazione di Tokyo e gli avveniristici treni shinkansen.

 

Questo mese vi segnaliamo inoltre la nuova mostra del Sumida Hokusai Museum, dedicata all’umorismo nell’opera del maestro dell’ukiyo-e, aperta dal 20 settembre al 26 novembre 2023.

Print Friendly, PDF & Email