giovedì, Maggio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Gran Premio Merano Alto Adige, la corsa di cavalli più attesa d’Italia

Ci avviciniamo al più attraente fine settimana di settembre che, come ogni anno, si svolgerà a Merano unendo valori sportivi a momenti glamour e di divertimento.
Il weekend Gran Premio Merano Alto Adige, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre, non è, infatti, solo la corsa di cavalli più attesa dell’anno ma è anche un momento di forte richiamo per i circa 10.000 spettatori attesi che, come ogni anno, affolleranno le tribune dell’ippodromo tra corse, moda, degustazioni e un pizzico di eccentricità.
Il Gran Premio Merano Alto Adige è un evento sportivo dalla lunga tradizione che affonda le proprie radici nel 1935, anno in cui fu costruito l’ippodromo meranese. È una corsa a ostacoli caratterizzata dalla alta difficoltà tecnica del percorso ma anche e soprattutto dal contesto unico, nel cuore della città di Merano, tra le alte vette tutt’intorno.
Il programma sportivo prevede che sabato 23 i fantini si sfideranno nel Premio delle Nazioni e nella Crystal Cup, specialità Cross Country, mentre domenica 24, si fronteggeranno nell’evento clou, il Gran Premio, una corsa ad ostacoli nella quale vedremo i migliori talenti provenienti da tutta Europa.

Gran Premio Merano Alto Adige

Come dicevamo il fine settimana del Gran Premio di Merano non è solamente un’occasione sportiva ma è anche un appuntamento mondano, tra eccentricità, eleganza, eccellenza del vino mondiale e degustazioni.
La domenica del Gran Premio è l’occasione irripetibile per sfoggiare cappelli e indumenti sgargianti , in forme e colori, dar spazio alla propria fantasia e, per chi ha piacere, partecipare anche al concorso Lady Fashion & MR Fashion, per eleggere la Signora e il Signore più eleganti della giornata. Al concorso possono partecipare tutte le signore e i signori presenti all’evento: a chi intenderà farlo, saranno scattate alcune immagini e sarà̀ consegnata una ricevuta numerica alla quale corrisponderanno le proprie fotografie. Una commissione esterna valuterà̀, nell’arco del pomeriggio, le fotografie di tutti i partecipanti ed eleggerà̀ le tre vincitrici e i tre vincitori, secondo criteri di classe ed eleganza.
Inoltre, per gli amanti dell’ottimo vino, anche quest’anno si svolgerà l’anteprima Merano WineFestival, un’occasione per degustare le eccellenze enogastronomiche, con circa 50 produttori che faranno da cornice alla gara con i profumi e sapori provenienti da tutta l’Italia.
Print Friendly, PDF & Email