venerdì, Ottobre 30Settimanale a cura di Valeria Sorli

Atmosfere di casa

 

Quando ci prepariamo alla visita di una nuova casa, specialmente se è già stata abitata, tante sono le aspettative che si ripongono in quell’incontro.

Le descrizioni che ci sono state fatte sono spesso condizionate dai ricordi e dal vissuto dei proprietari.

Ci avviciniamo titubanti: gioia, paura, speranza si susseguono mentre ci prepariamo a varcare la soglia di casa. Come faremo a dare nuova vita a questa abitazione, facendo dialogare il passato con il nuovo che entra per mettere radici.

Ogni casa ha la propria atmosfera, la amiamo se sentiamo che ha una sua vita e un suo calore.

Gli spazi sono emozioni e sogni che leghiamo tra loro e che portiamo attraverso muri, porte e finestre per permetterci di vivere appieno la dimensione casa.

Inizia a questo punto un dialogo sottile fatto di rispetto per tutto ciò che quelle mura hanno vissuto e custodito negli anni e la necessità di inserire quei sapienti tocchi da home stager per conferire armonia, eleganza e contemporaneità agli ambienti.

Il colpo d’occhio dall’ingresso è tutto. Per questo motivo suggeriamo sempre di rinfrescare le pareti con colori tenui e sfumati e di alleggerire e attualizzare il più possibile gli arredi esistenti con l’inserimento di dettagli accattivanti. Consigliamo di puntare a creare un’armonia di fondo, su elementi naturali come vasi di fiori freschi, senza dimenticare di far dialogare i dettagli come le candele profumate che creano con gli ambienti un forte legame olfattivo.

Elemento imprescindibile è poi la luce naturale, per cui aprite persiane e sollevate le tapparelle per illuminare le stanze, in modo che la casa possa presentarsi al meglio a chi la visiterà.

 

 

www.homeatmosphere.it

Continuate a seguirci sul nostro blog: ilsalottodihomeatmosphere

Print Friendly, PDF & Email