domenica, Settembre 19Settimanale a cura di Valeria Sorli

Alviero Martini- Il profumo dice qualcosa di te

La primavera porta con sé nuove fragranze: gli alberi in fiore, lo sbocciare dei bulbi floreali, i negozi e le bancarelle espongono incredibili mazzi di fiore e composizioni di rara bellezza. Per la primavera 2021 ho creato una nuova collezione di fragranze ALV by Alviero Martini che si compone di sei fragranze Eau de Parfum notevolmente superiori alla precedente eau de toilette, perché la composizione alcolica è più ricca e conferisce maggiore resistenza.

Taormina, Capri, Venezia, Roma e Firenze sono i nomi delle destinazioni che declinano anche la fragranza, e infine un Black, intenso e fortemente personale per uomo.

Ormai il profumo è trasversale, e seppure indicati per uomo o donna, è la nostra pelle che decide se è appropriato o no. Così capita che Roma, pensato per uomo sia composto da un fondo si sandalo, votive ambra e vaniglia, mentre Firenze per donna, sprigioni muschio, ambra grigia e patchouli. Donna è anche Venezia, con sandalo muschio bianco, violetta, bergamotto e pepe rosa, mentre Taormina è tipicamente femminile con rosa damasco, note fruttate, e legni dolci. La nota marina fa di Capri un profumo maschile, nonostante il mughetto, ciclamino e vaniglia e ylang- ylang. Le foglie di eucalipto il cardamomo, il cipresso, la liquirizia, l’anice, l’ananas e il cedro del Marocco caratterizzano il Black, maschile, virile e potente.

Il mondo delle fragranze è così affascinante che stiamo studiando le due prossime fragranze, anzi Parfum, sia per uomo che per donna che resteranno nei nostri nasi per molto tempo, il diletto di annusare, sperimentare, mettere a dura prova i nasi, è una sensazione davvero emozionante e unica.

Da sempre e per tutta la vita i profumi sottolineano la nostra personalità e l’azione seducente non può mancare nel nostro spruzzo quotidiano.

Print Friendly, PDF & Email