domenica, Febbraio 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Visit Qatar GKA Freestyle Kite World Cup 2023

I campioni della Visit Qatar GKA Freestyle Kite World Cup 2023 premiati a Fuwairit Kite Beach, in Qatar

 

  • Gianmaria Coccoluto e Bruna Kajiya vincono in Qatar
  • La modernissima Fuwairit Kite Beach ha ospitato il primo evento di questa stagione del Qatar Airways GKA Kite World Tour
  • Il torneo, altamente competitivo, ha visto la partecipazione di 37 tra i migliori rider del mondo

 

Doha, Qatar, 5 febbraio 2023: La Visit Qatar GKA Freestyle Kite World Cup 2023 si è conclusa con la vittoria di Gianmaria Coccoluto e Bruna Kajiya. Il Qatar Airways GKA Freestyle Kite World Tour ha organizzato il suo primo evento in Qatar dal 31 gennaio al 4 febbraio, entusiasmando centinaia di spettatori a Fuwairit Kite Beach.

 

L’italiano Coccoluto e la brasiliana Kajiya – che con i suoi 35 anni è una veterana di questa specialità – si sono entrambi aggiudicati la vittoria su un totale di 37 rider in gara provenienti da tutto il mondo.

 

Sue Eccellenza Akbar Al Baker, Presidente di Qatar Tourism e Amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con Gianmaria Coccoluto e Bruna Kajiya e festeggiamo le loro meritate vittorie, complimentandoci per la loro spettacolare performance alla Visit Qatar GKA Freestyle Kite World Cup 2023. Non vediamo l’ora di dare nuovamente il benvenuto ai rider in Qatar e a Fuwairit Kite Beach più avanti nel corso dell’anno, in occasione delle Visit Qatar GKA Freestyle Kite World Cup Finals 2023.

 

La competizione di GKA Freestyle, mettendo in risalto il nostro ricco calendario di eventi sportivi internazionali, esemplifica in modo eccellente l’eredità che il nostro Paese si sta costruendo nella comunità sportiva mondiale. Siamo lieti di continuare a consolidare il nostro brand su questo sport avvincente nel 2023”.

 

L’evento sportivo era gratuito per i visitatori, che hanno potuto assistere a un’esaltante esibizione di kite freestyle sulle coste a nord di Doha. Fuwairit Kite Beach, inaugurata nell’ottobre del 2022, sorge su sabbie bianche accanto a una laguna chiusa e poco profonda che gode di venti costanti, acque calde e mare calmo – le condizioni perfette per il kitesurf.

 

Jörgen Vogt, CEO del GKA Kite World Tour, ha dichiarato: “Sono estremamente grato per l’ospitalità e la passione dimostrataci dal popolo del Qatar e da tutto il team di FKB. Vedere il resort Fuwairit Kite Beach ora orgogliosamente sulla mappa delle migliori destinazioni al mondo per gli sport acquatici è un’emozione; non vedo l’ora di incoronare i campioni del mondo in questa location incredibile quando ci torneremo a fine anno”.

 

Nel maggio 2022, Qatar Airways ha annunciato la sua nuova partnership a lungo termine con il GKA Kite World Tour, diventando Title Partner e Official Airline del World Tour fino alla fine del 2024, mentre Qatar Tourism ne è stato riconosciuto Official Tourism Partner. Insieme, le due organizzazioni ospiteranno la GKA Freestyle Kite World Cup nel 2024.

 

L’impegno di Qatar Airways come brand è diretto a sostenere lo sport in tutto il mondo. Oltre alla partnership con la Global Kitesports Association, la compagnia aerea è uno dei principali sostenitori del calcio a livello mondiale, con collaborazioni che includono Concacaf, FC Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e FIFA. Inoltre, Qatar Airways è la compagnia aerea ufficiale di Ironman e Ironman 70.3 Triathlon Series, Official Airline Partner della United Rugby Championship (URC) e Official South African Airline Partner per lo European Professional Club Rugby, nonché di diversi eventi di equitazione, padel, squash e tennis.

 

FKB offre lezioni di Kite Surfing con istruttori professionisti, a partire da QAR 692 a persona, prenotabili 7 giorni su 7 per tutta la stagione. Sono disponibili anche pass giornalieri per chi desidera accedere alle eccellenti strutture della spiaggia e della scuola di kite, con prezzi a partire da QAR 110 a persona, escluso il noleggio dell’attrezzatura. È inoltre possibile prenotare camere presso FKB a partire da QAR 614 a persona (prezzo calcolato su camera condivisa da 2 ospiti), ricevendo anche un buono attività del valore di QAR 250 utilizzabile presso il FKB Activity Centre.

 

Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra sessione, visitate il sito discoverqatar.qa/fkb

 

Per ulteriori informazioni sul kitesurf e altre imperdibili attività con cui cimentarsi in Qatar, visitate visitqatar.com/intl-en/highlights/hidden-gems/experience-kitesurfing-in-qatar

 

Per ulteriori informazioni su Fuwairit Kite Beach, visitate il sito fkb.qa

 

Per ulteriori dettagli sul programma del GKA World Tour e sul Freestyle-Kiting, visitare il sito: www.gkakiteworldtour.com

Print Friendly, PDF & Email

7 Comments

Comments are closed.