sabato, Giugno 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

“Think Milk, Taste Europe, Be Smart”

Il mondo del latte incontra le giovani generazioni alla

Mostra-Evento “Materia Futura” di Cosmo I AM

 Da venerdì 19 a domenica 21 aprile, il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart” coinvolgerà il pubblico del Fuorisalone di Milano con degustazione di gelato all’azoto liquido, intrattenimenti ludici e gadget.

Roma, 17 aprile 2024 – Il mondo del latte e dei latticini, attraverso il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, si prepara ad avvicinare le giovani generazioni, diventando partner dell’evento di Cosmopolitan, Materia Futura, che prenderà il via fra pochi giorni in occasione della Design Week di Milano.

A partire dal cocktail di benvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 aprile fino a domenica 21, l’hub creativo di Cosmopolitan, Cosmo I AM, si trasforma in una mostra espositiva fatta di fotografie, video, illustrazioni, opere d’arte e installazioni realizzate da studenti, artisti e giovani creativi che hanno interpretato la loro visione del futuro, esplorandolo attraverso le quattro macro-tematiche di Sostenibilità, Uomo e Tecnologia, Relazioni e Sogni.

Nello spazio di Casa Emergency, in via Santa Croce 19 a Milano, i temi cardine del progetto saranno oggetto di talks, laboratori interattivi e giochi che animeranno la variegata programmazione di Cosmo I AM.

In questo contesto, il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, promosso da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, sceglie un approccio live e friendly per intercettare un pubblico giovane, curioso e cosmopolita.

Con il contributo di Gentian Ashiku di Mil Sabores, la gelateria-pasticceria insignita dei “due coni” nella prestigiosa Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, il latte presenterà il suo lato cool e contemporaneo nella versione gelato all’azoto liquido. Durante il cocktail inaugurale della mostra-evento di venerdì, si potrà assistere ad una milk experience, dall’effetto wow, e degustare diverse varianti di gusto rigorosamente a base di latte.

I prodotti lattiero caseari saranno anche i protagonisti di un gioco a due che metterà alla prova i partecipanti sul loro grado di conoscenza di latte e derivati e che permetterà di vincere dei gadget a tema.

Le iniziative di “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, nell’ambito della Design Week, saranno un’opportunità per fornire alle giovani generazioni un approccio nuovo e diverso nel modo di percepire e consumare latte e derivati, scoprendone caratteristiche e valori che li rendono più che mai attuali.

 

Print Friendly, PDF & Email