venerdì, Dicembre 13Settimanale a cura di Valeria Sorli

The Look Of The Year compie 40 anni

Il famoso contest “The Look of the Year” ideato ben 40 anni fa dal talent scout di modelle John Casablanca,
e gestito in tutti i paesi del mondo, ha portato alla ribalta modelle come Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Iman e Gisele Bunchen, brasiliana come lo era il pigmalione Casablanca. Tutti i paesi del mondo hanno siglato un contratto con l’ideatore e in Italia il patron è Nuccio Cicirò, che da molti anni porta la finale italiana in prestigiose località. Ho avuto l’onore di essere ospite a Taormina, Ischia, Ortigia, e per il 40esimo anniversario, l’evento si è svolto a Sanremo al noto Teatro Ariston: 40 modelle e 14 modelli da tutte le nazionalità si sono cimentati in defilee’ di 5 stilisti, l’apertura è stata assegnata a me e successivamente due artiste mediorientali, una casa di occhiali di moda e con un gran finale, tutti in smoking!
La conduzione della serata è stata affidata a Nino Graziano Luca, veterano della manifestazione e affiancato
dalla brava Antonella Salvucci. Le coreografie sono state affidate a Alex La Rosa, con l’inserimento di ballerine professioniste per consentire gli innumerevoli cambi alle modelle, mentre Fashion Tv era addetta alle riprese. Le prove , il casting e fitting si sono svolti al prestigioso hotel Aregai Marina a Santo Stefano, a pochi chilometri dalla città dei fiori. Un a troupe composta da oltre 200 persone tra truccatori, parrucchieri, sarte, vestiariste, giornalisti, e sponsor vari, hanno animato una piacevole serata con la regia di Mariangela Moraca e le scenografie di Alchimist, un gruppo proveniente dalla Sardegna.
L’attesa è stata trepidante, una giuria di esperti (direttori di agenzie di moda, talent scout, influencer e direttori editoriali, hanno osservato ogni uscita delle varie sfilate scrutando volti, portamento e attitudine, per poi decretare i vincitori. Alexandra dalla Polonia e Jocel dalla Colombia sono stai applauditissimi, sul palcoscenico si sono avvicendati decine di fotografi con i vincitori e personalità. Tornati all’Aregai Marina, la serata si è conclusa con una  succolenta cena, una festa danzante e ancora tante fotografie ai vincitori che oltre alla statuetta e ai classici fiori, hanno avuto immediatamente contratti con agenzie varie. Lunga vita sulle passerelle e copertine di tutto il mondo ad
Alexandra e Jocel.

1 Comment

Comments are closed.