venerdì, Aprile 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

Renato Russo: El Matador della bellezza

 

Anni fa è stato uno dei corteggiatori a Uomini e Donne: da lì Renato Russo ha presenziato a decine di eventi e serate, ha realizzato alcune puntate di uno show sulla cucina, è stato in giuria a numerosi concorsi di bellezza. Lo scorso 9 febbraio il suo nome è apparso tra i giudici della prima edizione  di Miss Festival Film Argentina, un nuovo concorso che ha raggruppato 20 splendide ragazze da tutto il Paese per eleggere il volto che rappresenterà l’Argentina all’imminente Film Festival di Cannes, oltre ad essere il trampolino di lancio per diversi eventi collaterali.

Ciao Renato,  raccontaci di questa esperienza: per la prima volta il tuo nome appare in un evento d’Oltreoceano!

E’ stato bellissimo e veramente ben organizzato. Mi hanno invitato in giuria proprio per la prima edizione di un concordo di bellezza che si preannuncia un evento che crescerà molto. Ben organizzato, fresco, dinamico, tenuto conto che si è tenuto a Salta, quindi decentrato rispetto ai grandi eventi di Buenos Aires.

Che cosa ti ha colpito dello show?

Prima di tutto la straordinaria bellezza delle ragazze in gara ma non solo: queste giovanissime Miss sono belle dentro. Unite, solidali, per nulla invidiose: erano felici di essere ad un evento di questa portata in modo umile e bello. 20 Miss da tutta l’Argentina unite dall’amore per la propria regione e positive verso un futuro, magari nel mondo dello spettacolo e della moda.

 

Ci sono stati delle differenze rispetto ai concorsi di bellezza nostrani a cui hai partecipato o hai visto?

Sicuramente la mancanza di gelosia tra loro.

Mariana Mendieta di soli 18 anni rappresenterà l’Argentina al Film Festival di Canness in maggio: ci sarai anche tu?

Spero proprio di si! Magari nell’ambito di qualche serata o evento, situazioni dove mi carico a palla!

Il tuo carattere istrionico e da mattatatore immagino sia piaciuto molto al pubblico argentino!

Si, innanzitutto sono italiano e poi “caliente”! Selfie, battute, divertimento: è stata proprio una bella esperienza in assoluta serenità!

Prossimi progetti?

Lo dico da anni: mi piacerebbe tornare in televisione, magari in un Reality simile all’Isola dei Famosi. Sono un vulcano pronto ad esplodere!

Il tuo profilo social è una gallery di selfie con VIP e starlette: toglietemi tutto ma non un selfie, potremmo dire!

Esatto! Oramai è un rito scattare un selfie con i volti noti e meno noti che incontro.