mercoledì, Ottobre 5Settimanale a cura di Valeria Sorli

Kevin Dellino, lancia l’appello ad Amadeus per omaggiare Lucio Battisti

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, un grande capolavoro della musica italiana. L’appello di Kevin Dellino, nostro capo redattore e presentatore eclettico giunge come voce risonante da parte di grandi nomi del panorama musicale, tutti uniti per una causa nobile.

Sono tanti gli artisti che si sono uniti per omaggiare l’iniziativa benefica:

Viola Valentino, Rosanna Fratello, Stefania Orlando, Marco Armani, Mariangela Argentino, Gianni Drudi, Barbara Cola, Lighea, Haiducii, i Jalisse, Mauro Coruzzi Platinette, Wanda Fisher, Gatto Panceri, Silvia Querci, i giovanissimi Sonia Mosca, Davide Papasidero, i Desideri, Ida Elena de Razza, con la grande presenza del Maestro Carlo Morelli e le voci del Coro della città di Napoli.

Il progetto è un video clip del grande classico della musica italiana in una versione corale che rende omaggio al nuovo testo scritto da Mogol che sarà devoluto con una raccolta fondi a favore di Croce Rossa Italiana.

Il palco dell’Ariston, grande teatro di forti emozioni, ogni anno regala nuove speranze a tanti artisti, fiduciosi anche noi che l’appello di Kevin Dellino possa arrivare dritto al cuore di Amadeus!

Print Friendly, PDF & Email