domenica, Febbraio 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Il Maestro Diego Basso porta in scena i Queen

Quattro imperdibili appuntamenti live

all’insegna delle musiche che hanno fatto la storia del rock

 

2 LUGLIO 2023 – STIENTA (RO) – PIAZZA G. DI VITTORIO

24 AGOSTO 2023 – SANREMO (IM) – TEATRO ARISTON

1° SETTEMBRE 2023 – BADOERE (TV) – ROTONDA DI BADOERE

8 SETTEMBRE 2023 – VERONA – TEATRO ROMANO

 

Il MAESTRO DIEGO BASSO, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le Voci di Art Voice Academy, porta in scena i Queen. Quattro imperdibili appuntamenti all’insegna delle musiche che hanno fatto la storia del rock, riarrangiate per orchestra ritmico sinfonica.

 

«Quello che il pubblico potrà ascoltare saranno i brani immortali dei Queen arrangiati in un’inedita versione rock sinfonica che, nel rispetto dell’originale, rappresentano il nostro modo peculiare di vivere la loro musica racconta il Maestro Diego BassoSi tratta di un’accurata selezione dei brani che hanno fatto la storia del rock e che sono rimasti nel cuore non solo dei fan ma di tutti coloro che amano la musica».

 

Tra i brani appositamente scelti per il concerto non mancheranno gli inni rock “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “We Are the Champions”, “Somebody to love”, “These are the day of our lives” e “The Show Must Go On”.

Plays Queen è una produzione AVA Sound Live Music.

 

Questi i quattro imperdibili appuntamenti live di “Diego Basso Plays Queen”:

 

2 luglio 2023 alle ore 21.15 – Piazza G. Di Vittorio Stienta (RO)

https://www.vivaticket.com/it/ticket/diego-basso-plays-queen/207442?fbclid=iwar3e89mbhsm_x3_jec4vgojcw1uuofyb6hvwxln3r6hdklrv8vvu12qq7zg

 

24 agosto ore 21.30 – Teatro Ariston Sanremo (IM)

Special guest Claudia Sasso – Soprano

Serata evento in occasione dei sessant’anni del Teatro Ariston.

https://www.diegobasso.com/LINK%20PER%20TEATRO%20ARISTON%20:%20%20https:/diegobassodirettore.my.canva.site/

 

1° settembre 2023 ore 21.30 – Rotonda di Badoere (TV)

Special guest Stef Burns

https://www.vivaticket.com/it/ticket/diego-basso-plays-queen/206284

https://www.ticketone.it/event/diego-basso-plays-queen-piazza-indipendenza-16996806/

 

8 settembre 2023 ore 21.30 – Teatro Romano (VR)

Special guest Stef Burns

https://www.boxol.it/boxofficelive/it/event/diego-basso-plays-queen-teatro-romano-di-verona/453595

L’intero incasso sarà devoluto all’associazione Chiave di Solidarietà.

 

Il rapporto del Maestro Diego Basso con la musica dei Queen risale fin dalla giovane età, dapprima come fan e poi, nel corso della sua carriera musicale, come studioso ed estimatore dei brani scritti da Brian May e Freddie Mercury, musiche che poi, ha arrangiato per orchestra e che sono state eseguite dal vivo nel corso di numerosi progetti.

Durante la serata finale del 70° Festival di Sanremo dirige il tenore Vittorio Grigolo e l’Orchestra dell’Ariston, in un applaudito medley dei Queen. Con lo spettacolo “We never stop”, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, porta sul palco le musiche del gruppo rock e, grazie al team di Synapsy, vince il 1° premio come miglior format al BEA Word. In quest’ultima occasione sono saliti sul palco artisti di fama mondiale, tra cui Marc Martel, la vera voce di Freddie Mercury nel film “Bohemian Rhapsody”, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kerry Jane Ellis cantante e attrice inglese, nota soprattutto come interprete di musical a Brodway e nel West End di Londra e il chitarrista Stef Burns.

Recente è la collaborazione del Maestro Basso con Brian May fondatore dei Queen, con il quale ha coprodotto il brano “Forever and Ever With You”.

 

Diego Basso, classe 1964, comincia fin da subito ad appassionarsi al mondo della musica. Dà il via alla sua carriera negli anni ’90 con le prime collaborazioni con il mondo del piccolo schermo al fianco di Paolo Limiti, in programmi come “Ci vediamo in tv”, “Alle due su Rai Uno”, “Paolo Limiti show”, Domenica In” e “La Grande Notte”. Partecipa alle produzioni televisive “Sanremo YoungeViva Mogol! su Rai 1, “Music e Opera on Ice su Canale 5. Ha ideato diversi progetti musicali tra cui “Diego Basso plays Queen” e dal 2004 “Omaggio a Ennio Morricone” collaborando con artisti come Stef Burns e Andrea Griminelli. Dirige l’Orchestra nel tour “Roby Facchinetti Symphony, progetto dal quale è nata una produzione discografica per la quale il Maestro Basso ha arrangiato l’intero album. Ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale. Numerose, inoltre, le sue presenze in Arena di Verona e ospite nella serata finale del 70° Festival di Sanremo con il tenore Vittorio Grigolo. È stato direttore d’Orchestra de Il Volo, dirigendo una tournée realizzata tra Italia, Europa e America.

 

https://www.diegobasso.com/

https://www.facebook.com/diegobassodirettoredorchestra

https://instagram.com/maestrodiego.basso?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==

https://twitter.com/M_DiegoBasso

Print Friendly, PDF & Email