martedì, Novembre 30Settimanale a cura di Valeria Sorli

Giovanni Ciacci- Il poliedrico artista

Gentile, simpatico, ironico e amante del buon gusto ma soprattutto molto attento ai particolari, queste sono le armi vincenti di Giovanni Ciacci, scrittore, conduttore, curatore d’immagine, costumista e stylist famoso nel mondo dello spettacolo. La sua lunga carriera vanta tanti successi in TV nazionali, oltre a essere uno dei più apprezzati opinionisti dei più prestigiosi salotti di Mediaset e Rai.                                                                                  Che se ne dica, ma l’inarrestabile Ciacci conferma quanto il suo segno zodiacale dei “pesci”, sia considerato il più geniale dello zodiaco. Il  pizzetto blu che lo contraddistingue è un segno tangibile di quanto chi generalmente predilige questo colore,  una persona dai sentimenti profondi e che usa le sue innate qualità per rapportarsi con il suo pubblico che da sempre lo ama.                                                                                                                                       Conosciamolo meglio e prendendo in prestito una frase di Oscar Wilde” Il pubblico ha un’insaziabile curiosità di conoscere tutto, tranne ciò che vale la pena conoscere”

Mi viene da dire: da dove incomincio? Un bagaglio alle spalle importantissimo, ma chi è Giovanni?

Sono un operatore dello spettacolo mi piace definirmi così nel vero senso della parola. Nasco dietro le quinte e ho capito bene il lavoro, potrei fare l’autore e  la produzione perché conosco perfettamente questo mondo. Ho fatto il costumista e non pensavo mai di finire in TV.

Scrittore e tanto altro ancora, raccontaci i tuoi nuovi progetti

Devo preparare altri due libri, uno è un romanzo che devo scrivere e che ho in testa, l’altro invece è sul turismo. Personalmente credo molto nel turismo italiano e sono certo che ci sarà una grande rinascita, inoltre mi farebbe piacere mettere a disposizione le mie conoscenze, sarebbe bello fare una guida travel sui luoghi del cinema, sapere in quel posto cosa è stato girato e come si è trasformato nel tempo.

Quali saranno i tuoi prossimi lavori in TV?

Al momento non ho ancora progetti, sto girando l’Italia, sono stato tre mesi in Sicilia per rigenerarmi dopo il Covid e appena ritornerò a Milano andrò a Cologno Monzese per vedere quali saranno i miei prossimi incarichi. Premetto che Mediaset l’azienda per la quale lavoro, è un gruppo che a me piace molto e sono felice di collaborare per loro.

La tua vita privata. Cosa ne pensi dell’amore, attualmente sei innamorato?

Io sono sempre stato innamorato dell’amore, in questo momento sono fidanzato ma non sono fedele, ho più di una relazione, mi piace avere più di un amore contemporaneamente , in questo sono molto islamico nel mio modo di amare.

Come te la cavi dietro ai fornelli?

Benissimo, anche troppo ed è per questo che mangio! La tecnica per dimagrire è avere il frigorifero vuoto.

Se tu avessi una bacchetta magica cosa vorresti fare?

Ah come le Miss! Ovviamente la pace nel mondo!

Quale consiglio vorresti dare a chi per la prima volta si avvicina al mondo dello spettacolo?

Di studiare e applicarsi. È un lavoro che richiede tanto sacrificio, quelli che arrivano con le vie veloci si perdono velocemente.

Un pensiero per Barbara D’Urso.

Barbara è una cara amica e le voglio molto bene, è una grande professionista! Ho lavorato per lunghi periodi con lei,  sa fare bene il suo lavoro, è una donna di spettacolo che conosce benissimo il suo pubblico, ha molte capacità e potenzialità.

 

Print Friendly, PDF & Email