venerdì, Febbraio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Doja Cat- Demons

La superstar multiplatino vincitrice di un Grammy Award

che sta scalando tutte le classifiche globali con il singolo “PAIN THE TOWN RED”

DOJA CAT

 

DA OGGI IN DIGITALE CON IL NUOVO IPNOTICO BRANO
DEMONS

 

ONLINE ANCHE IL VIDEO UFFICIALE CO-DIRETTO DALLA STESSA DOJA CAT

E CON UN CAMEO DI CHRISTINA RICCI

ANTICIPA IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM

SCARLET

FUORI IL 22 SETTEMBRE!

 

Da oggi, venerdì 1° settembre, è disponibile in digitale “DEMONS” (Kemosabe Records/ RCA Records), il nuovo brano della superstar multiplatino vincitrice di un Grammy Award DOJA CAT (https://dojacat.lnk.to/demons)!

Il brano anticipa il quarto attesissimo album di inediti “SCARLET” in uscita il 22 settembre.

 

Online anche il videoclip ufficiale,  girato a Los Angeles e diretto da Christian Breslauer e dalla stessa Doja Cat: (https://www.youtube.com/watch?v=qwtyEKTGGQ8).

Nel video un cameo dell’attrice vincitrice di un Emmy-Award Christina Ricci (“The Addams Family” / Netflix “Wednesday”).

 

Doja Cat ha inoltre appena annunciato che si esibirà agli MTV Video Music Awards2023 in diretta dal New Jersey’s Prudencial Center nella notte tra il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 02:00 (ora italiana), dove è nominata per 5 categorie (Video of the Year, Artist of the Year, Best Collaboration, Best Direction e Best Art Direction).

 

Lo scorso mese l’artista ha pubblicato il singolo attualmente in radio Paint The Town Red, che è entrato nella storia conquistando la #1 della Top 50-Usa Charts: è la prima volta su Spotify che una canzone rap di una donna solista raggiunge la vetta delle classifiche. Inoltre, “Paint The Town Red” ha raggiunto la #2 della classifica globale di Spotify, la Top 10 delle classifiche globali di Shazam (#9) e Viral di Spotify, il quinto posto della Billboard Hot 100 chart e il terzo della Billboard Global 200.

 

All’inizio dell’estate, Doja Cat ha annunciato il suo primo tour come headline in Nord America, The Scarlet Tour, che comincerà in autunno con special guest Ice Spice e Doechil.

 

La superstar globale vincitrice del Grammy Award Doja Cat ha caricato il suo primo brano su Soundcloud nel 2013 a soli 16 anni. Cresciuta a Los Angeles e nei suoi dintorni, ha sviluppato un grande talento per la musica studiando pianoforte e danza da bambina e ascoltando artisti del calibro di Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake e altri. Ha pubblicato il suo “Purrr!” EP per Kemosabe/RCA Records, seguito dall’album di debuttoAmalanella primavera del 2018; ma è grazie all’uscita di “MOOO!” nell’agosto 2018 che è stata catapultata nel mainstream ed è stata accolta con il plauso della critica. Doja Cat ha pubblicato il suo secondo album certificato PLATINO e nominato ai Grammy “Hot Pink” nel 2019 con grande successo di critica, ottenendo oltre 6 miliardi di stream in tutto il mondo. L’album contiene “Streets, hit virale certificata ORO in Italia che ha fatto da colonna sonora alla “Silhouette Challenge”, una delle più grandi tendenze di TikTok fino ad oggi, e il suo brano di maggior successo nominato ai Grammy “Say So, che ha raggiunto la Top 10 dell’airplay radiofonico italiano e conta oltre 1 miliardo e mezzo di stream.

 

Con oltre 20 miliardi di stream in tutto il mondo fino ad oggi, la creatività e la capacità di intrattenere di Doja sono state elogiate più volte e sono tangibili grazie alle esibizioni uniche e spettacolari che ha presentato in quasi tutti i principali palcoscenici degli Award Show e nei festival musicali in tutto il mondo. L’album certificato ORO in Italia e nominato ai GRAMMY Awards “Planet Her (2021) ha dominato le classifiche debuttando alla #1 nella classifica Billboard Top R&B Albums e alla #2 nella classifica Billboard Top 200 e Billboard Top R&B/Hip-Hop Albums, registrando così il record di rapper donna più ascoltata nel giorno di debutto su Spotify. L’album contiene il singolo vincitore del Grammy Award “Kiss Me More” (feat. SZA), certificato 5x PLATINO dalla RIAA e con oltre 2 MILIARDI di stream in tutto il mondo. Nel 2021 Doja Cat è diventata la prima rapper ad avere 3 canzoni nella Top 10 della classifica Top 40 dell’airplay radiofonico americano. Il singolo Woman”, certificato PLATINO in Italia, è arrivato in cima alle classifiche di Billboard Rhythmic Airplay, e il successo del brano l’ha portata ad essere la prima donna ad avere 4 successi alla #1 da un album, inclusi i brani “You Right” con The Weeknd e “Need to Know”. Inoltre, grazie al brano ha raggiunto per la prima volta la #1 nella classifica Billboard Artist 100. Tra gli altri, Doja ha vinto 5 AMA, 5 Billboard Music Award, 3 MTV VMA, 3 BMI Awards, 2 MTV EMA, 1 GRAMMY Award e 1 NAACP Image Award, oltre a ottenere un totale di 16 nomination ai Grammy Award. Inoltre, Doja è stata nominata per 20 Billboard Music Awards, 10 MTV VMA, 9 AMA, 9 BET Awards, 8 MTV EMA, 5 BMI Awards e tanti altri premi importanti. Recentemente Doja Cat è stata nominata come una delle persone più influenti del 2023 da TIME100, oltre ad essere comparsa nella copertina di uno dei quattro numeri mondiali del TIME Magazine e ad essersi esibita all’esclusivo TIME100 Gala.

 

Instagram | Facebook | Twitter | YouTube

 

Print Friendly, PDF & Email