domenica, Luglio 21Settimanale a cura di Valeria Sorli

Andrés Reisinger – La nuova collaborazione per Dior Beauty

L’artista digitale e designer Andrés Reisinger collabora con Dior Beauty ad una nuova serie di opere d’arte digitali commissionate e alla direzione artistica della piattaforma digitale Gris Dior Gallery: entrambe sono ispirate a Gris Dior, l’iconica fragranza de La Collection Privée Christian Dior. Le opere di Reisinger riflettono l’ethos della Maison e completano l’esperienza olfattiva del profumo Gris Dior.

Le nuove opere sono state presentate in una pop-up gallery a Los Angeles ad aprile e sono oggi visibili nella nuova piattaforma digitale Gris Dior, un ambiente realizzato con la direzione artistica di Reisinger. Sia la Gris Dior Gallery digitale che le opere d’arte che l’accompagnano sono ispirate dai valori fondanti di Gris Dior e continuano il viaggio di Reisinger nella creazione di nuove possibilità esperienziali di “Digital Art Collectibles”.
Andrés Reisinger nel suo studio a Barcellona |
Immagine gentile concessione di Dior Beauty,

ph. Jara García Azor
Vista dell’installazione a The Grey Zone Pop up Art Gallery a Los Angeles | Immagine gentile concessione di Dior Beauty, ph. Eric Staudenmaier
Per la Gris Dior Gallery, Reisinger è stato invitato a rappresentare il presente e il futuro di Dior Beauty e a tradurlo in un giardino digitale dell’Eden. L’artista ha concepito uno stato d’animo etereo che trasmette l’eterna eredità della Maison interpretando la passione di Christian Dior per i giardini e i fiori, al contempo accennando all’audacia incarnata da Gris Dior. Nell’ambiente digitale, diversi portali danno accesso a regni dominati dalle nuove opere d’arte digitali di Reisinger.
Gris Dior Gallery
Gris Dior Gallery
Ogni opera d’arte ha un’aura che incarna, attraverso forme, trame e colori, le note di Gris Dior, invitandoci così a immaginare l’aroma. Le creazioni presentano il tocco distintivo, etereo e immediatamente riconoscibile di Reisinger, composto da sagome organiche, Reisinger Pink e movimenti delicati; tutti valori estetici che si associano anche al mondo di Dior.
Gris Dior Gallery
“Come si interpreta il ​​presente e il futuro di un mondo come Dior? Come si interpreta il ​​tempo di un universo così atemporale? I fiori sono stati, sono e saranno per sempre parte del nostro immaginario collettivo, accompagnando e rendendo più aggraziata la nostra vita semplicemente essendoci. Ho unito la mia comprensione dei profumi Dior con il mio amore per i fiori in un’esperienza che potesse rappresentare valori che riconosco in entrambi: grazia, movimento, generosità.” dichiara Reisinger.
Gris Dior Gallery
Gris Dior Gallery
Visibile su GRIS DIOR GALLERYreisinger.studio | @reisingerandres | @diorbeauty
Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

Comments are closed.