martedì, Novembre 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Alviero Martini- Il circo della moda

Con questo titolo ho aperto la mega sfilata per l’evento HOAS (History Of A Style) che si è tenuta al Lingotto di Torino. Un infinito spazio accoglieva ben tre passerelle verticali e due orizzontali per un percorso di circa due minuti di camminata per ogni modella.
La città di Torino vuole rilanciare con questo evento la moda in Piemonte, con un nuovo e attualissimo argomento ovvero la sostenibilità. La mattina del 25 Novembre si è tenuto un convegno sul tema ambiente e quanto potrà e dovrà fate la moda per raggiungere gli obbiettivi. Ho partecipato anche al dibattito sostenendo che per quanto ci riguarda, da anni cerchiamo la sostenibilità, ma è il consumatore che va istruito nell’acquisto e nell’accettazione     di prodotti ecosostenibili. Testimonial dell’evento l’attore americano Ron Moss già Ridge di Beautiful e amico di vecchia data.
La sera stessa dopo il convegno si è svolta la mia sfilata e su richiesta, ho portato ben 60 outfit, trovando come tema di intrattenimento “La moda è un circo”. Una pseudo domatrice, un clown e un acrobata hanno dato il via     alla sfilata e al cambio musica, sono apparse in passerella venti modelle con abiti e accessori da giorno, e successivamente quaranta modelle/i tra donne e uomini con abiti glamour- una parte dedicata al total black,    una seconda parte al beige e nero, bianco e nero e per finire una successione di tonalità arancio.

Il pubblico ha molto gradito la kermesse di ALV by Alviero Martini, tributando applausi e complimenti, nonostante la lunghezza della sfilata dovuta alle molte uscite e alla lunga ma molto suggestiva passerella.
Si prevede una prossima edizione alla quale non mancherò!

Print Friendly, PDF & Email