lunedì, Giugno 21Settimanale a cura di Valeria Sorli

A Cervia con Kledi e Carla Fracci

DID MiMa Summer Edition nasce dalla collaborazione tra KlediDance Desenzano, Scuola di Danza a Desenzano del Garda in provincia di Brescia diretta da Silvia Frecchiami in collaborazione con il ballerino Kledi Kadiu, e il Comune di Cervia. L’idea prende forma dopo un lungo periodo di stallo della danza in ogni sua manifestazione, sia didattica che di pura espressione artistica, a causa delle restrizione determinate dalla pandemia iniziata nel 2020, per trasmettere un messaggio di positività e rinascita a tutto il settore della danza.
Due eventi che convivono all’interno dello stesso progetto.
Il primo evento è un workshop di danza classica, danza moderna e laboratorio coreografico di street jazz. Insegnante d’eccezione l’étoile Carla Fracci per la Danza Classica e i ballerini professionisti: Kledi Kadiu per la danza moderna, Alessandra Celentano per la danza classica, Simone Nolasco per la danza moderna e Marcello Sacchetta per il laboratorio coreografico di street jazz.
Le lezioni si svolgeranno dal 23 al 26 agosto presso i Magazzini del Sale di Cervia in diverse fasce orarie della giornata con lezioni suddivise in 3 livelli: principianti, intermedio e avanzato.
Di seguito il link per le iscrizioni: https://www.kledidancedesenzano.com/moduli-mima
Il secondo evento è lo spettacolo “Carla Fracci mon Amour” dedicato all’ètoile Carla Fracci, ospite d’onore della serata che si svolgerà il giorno 26 agosto alle ore 21,00 in piazza Garibaldi a Cervia. Uno spettacolo ideato da Silvia Frecchiami in collaborazione con il ballerino Kledi Kadiu dedicato alla più importante ballerina classica italiana famosa in tutto il mondo.Uno spettacolo che vuole rappresentare la passione come sentimento indispensabile per realizzare i propri sogni.
Si esibiranno i primi ballerini dei teatri italiani e europei più importanti, che presenteranno coreografie classiche, talvolta reinterpretate in chiave moderna, alternate a coreografie inedite, per omaggiare colei che è diventata l’étoile nota per la varietà delle sue interpretazioni.
Sul palco, poi, in rappresentanza dei sogni che diventano realtà, salirà anche la giovane ballerina Giulia Stabile che lo stesso Kledi Kadiu ha premiato durante una gara all’interno della trasmissione Amici di Maria de Filippi ad aprile 2021 dandole la possibilità di danzare di fronte a Carla Fracci proprio in questa occasione.

Durante la serata saranno assegnate delle importanti borse di studio ai partecipanti del DID MiMa Summer Edition che si saranno distinti per impegno e talento. Le borse di studio premetteranno ai vincitori di poter frequentare gratuitamente stage e workshop del successivo anno accademico e saranno sponsorizzate da prestigiose realtà collocate sul territorio.DID MiMa Summer Edition . Insieme per la Danza

Workshop Danza Classica, Danza Moderna, Laboratorio coreografico Street
Jazz
23, 24, 25 e 26 agosto 2021
Magazzini del Sale – Cervia
Carla Fracci mon Amour
Spettacolo dedicato all’étoile Carla Fracci 26 agosto 2021 ore 21,00
Piazza Garibaldi – Cervia
Print Friendly, PDF & Email