venerdì, Settembre 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

18 Maggio- La riapertura!

Finalmente siamo arrivati alla fatidica data della riapertura: il 18 maggio l’Italia s’è desta! Che non fosse facile lo sapevamo, e neppure ci aspettavamo folle tepidanti in fase ormonale di acquisti, vista anche la grave situazione economica che si è generata e non permette spese folli e il desiderio compulsivo di fare acquisti come precedentemente al covid. Comunque, evviva la riapertura! Non mi sono spinto di uscire il 18, ma il giorno dopo si. Avevo un appuntamento di lavoro e  lo spritz che ogni sera presento al “Bar di Alviero”, ma questa volta l’ho consumato in un vero bar, con mascherine e distanziamenti di 2 metri, rigorosamente servito al tavolo sia con il drink che gli stuzzichini, preceduti da uno spruzzo di disinfettante nelle mani da parte di un gentile cameriere. Devo dire che la situazione apparentemente surreale, alla fine si è rivelata normale. La nostra capacità di adattamento è davvero un grande strumento che ci è stato donato ed è bene farne tesoro! La ripartenza dopo un periodo così apocalittico ha generato molti disagi, sicuramente ci vorranno un paio di settimane prima che si riprendano le abitudini di prima che non saranno più le stesse, ma modificate dai nuovi comportamenti. Molti esercizi hanno preferito rinviare la riapertura perché sprovvisti di liquidità per sanificare i propri spazi, o la merce da proporre era ancora quella dello scorso inverno; quindi, via ai saldi, pur di recuperare qualche euro in attesa di giorni migliori e aiuti adeguati da parte dello Stato.
La nostra diretta “La Gente Che Piace Al Bar di Alviero” continua, riscuotendo particolare successo come la serata pout-puorrì proposta domenica scorsa durante la quale sono entrati tutti i nostri followers. Per me è stato un grande divertimento, emozionato nel vedere in video molte persone e poter conversare con loro. Ringrazio di cuore tutti quanti per aver deciso di mostrarsi, ma in realtà li conoscevo per la loro continua fedeltà di ogni sera. Finalmente ho incontrato “virtualmente” i componenti di questa grande e bella comunità che si è creata. Lunedì prossimo 25 maggio, ripeteremo la  diretta dalle 22 alle 24 con altri amici che non sono riusciti a partecipare la volta scorsa. Questa serata si intitolerà “La gente che piace”, dedicata proprio a voi tutti che per noi siete davvero, gente che piace!” Chiederò di inviami una vostra fotografia e un  pensiero che pubblicheremo, già accordato con Valeria Sorli, la fondatrice e direttrice del magazine on line _www.lagentechepiace.com
Un altro tema che vorremmo affrontare è dedicato agli altri nostri amici più cari, gli animali, che in questa fase di quarantena hanno sofferto e giocato con noi. Sfortunatamente qualcuno di loro ha perso il proprio padrone, altri vigliaccamente sono stati abbandonati, e altri ancora non hanno potuto avere tutte le cure veterinarie necessarie per svariati motivi, quindi, meritano le nostre coccole anche in doppia porzione. Invitiamo anche il Ministro Brambilla a partecipare ad una nostra diretta, ascolteremo volentieri anche un veterinario che sarà per noi una voce competente che potrà fornirci indicazioni e suggerimenti per non fare mancare nulla ai nostri amici pelosetti.   Chi ha la generosità di offrirsi per la diretta, è pregato di contattarci inviando un messaggio al mio profilo di  Instagram : alvieromartini_alv o direttamente presso la redazione del settimanle: www.lagentechepiace.com , oppure alla pagina di  Instagram: LaGenteChePiace.
“Buon vento a tutti”, frase meravigliosa che la nostra amica Patrizia Ricciuti, ex infermiera in pensione, ma con una vena poetica speciale ci offre ogni volta! Grazie Patrizia!
Buon vento a tutti!

Print Friendly, PDF & Email