sabato, Dicembre 14Settimanale a cura di Valeria Sorli

100 anni per la nostra nonnina Vittoria!

Occhi vivaci e un’allegria coinvolgente.
Un traguardo tutto da raccontare quello di Vittoria Ursi, la nonnina lucana dal secolo di vita che il prossimo 22 novembre spegnerà cento candeline a San Giorgio Lucano, un paesino in provincia di Matera.
La signora è vedova da 4 anni, ha avuto due figlie, Rosetta e Isabella, 4 nipoti e 5 pronipoti.
Ricorda, ancora, quel lontano 1938 in cui sposò i lsuo compagno di vita. Ha lavorato sempre in campagna, ha vissuto a San Giorgio Lucano, patria di molti centenari.
Vittoria è una donna della tradizione, nel senso che rappresenta, con il suo sorriso ma soprattutto con i suoi modi di fare,la tipica donna lucana,custode dei sani valori della famiglia.
Il segreto della sua longevità? Uno stile di vita sano e un’alimentazione fatta di prodotti genuini.
Da trenta anni non esce di casa ed è amorevolmente assistita dalle figlie, è lucida mentalmente e passa le giornate a guardare le foto dei nipotini sul telefono.
Per lei, la sua famiglia ha pensato ad una grandissima festa, con il caloroso affetto di tutti i parenti e degli amici oltre ad una buonissima torta alla crema.
Dalla redazione de La Gente che Piace e dal nostro Direttore Valeria Sorli, a Vittoria va il nostro più caloroso augurio per tantissimi altri giorni gioiosi da vivere circondata dall’affetto dei suoi cari.
Print Friendly, PDF & Email