venerdì, Dicembre 2Settimanale a cura di Valeria Sorli

Vipiteno- Engels Park

Hotel Engels Park – Vipiteno (Alto Adige). Un hotel storico, a pochi passi dal centro storico della città più settentrionale d’Italia, è tornato a splendere di nuova luce che diventa pura magia quando la neve ne imbianca i profili.
Circondato da un parco privato di 6 mila mq., l’Engels Park è un hotel diffuso, immerso nella natura, dove sentirsi protagonisti del proprio tempo, coccolati da un’accoglienza famigliare al contempo discreta. Il luogo perfetto dove ritrovare la tranquillità e dal quale partire per immergersi nelle calde atmosfere natalizie che già vestono Vipiteno a partire dal 24 novembre e fino al 6 gennaio 2023.Una coccola per il corpo e l’anima.
Il mondo del benessere dell’Engels Park include una piscina coperta da 15 metri con idromassaggi e lettini, riscaldata a 31 gradi tutto l’anno, e ben 7 tipologie tra saune e bagni a vapore e alle erbe della Val Ridanna per oltre 1.200 mq, di relax in un’atmosfera di classe e ispirata alla natura.

Da provare il “Massaggio aromatico”: quando il piacevole profumo aleggia nell’aria i muscoli si rilassano, i pensieri si fanno leggeri come battiti d’ala di una farfalla mentre il massaggio “La vitalità del cirmolo” è un’armoniosa combinazione di differenti tecniche eseguite con i bastoncini caldi di cirmolo, leggere pressioni, morbidi tocchi e il latte di cirmolo che regala un profondo rilassamento.

La sensazione di benessere e coccola fa parte di ogni istante di una vacanza all’Engels Park: le 41 camere, tutte di ampie e generose dimensioni, da 43 mq, dispongono di ogni comfort: dalle docce emozionali alle cabine a infrarossi ma anche ricche boiserie di legno di cirmolo con i suoi benefici oli essenziali che inducono un sonno profondo e ristoratore. Le ampie vetrate poi si aprono sullo spettacolo grandioso della natura per un benessere dell’anima.

Voglia di festa
L’Engels Park è punto di partenza perfetto per immergersi nelle calde atmosfere delle feste natalizie. L’hotel si trova infatti a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, la perla delle Alpi, con le sue caratteristiche vie e piazze con tanti negozi, boutique e golosi ristorantini.
Dal 24 novembre la città si veste di luce per il “Natale delle campane”, un evento che prosegue fino al 6 gennaio con un cartellone fitto di eventi, a partire dal nuovo concerto di campane sulla Torre delle Dodici dove è appena stato installato un carillon con 25 campane. Case, palazzi e negozi sono decorati da corone d’avvento e addobbi creando giochi di luci calde e allegre mentre il profumo di vin brulè e cannella guida al coloratissimo mercatino di Natale nella piazza principale.
Dall’’Engels Park in un attimo si raggiunge anche il bellissimo mercatino nella Piazza del Duomo di Bressanone (dal 25 novembre al 6 gennaio 2023), con un ricco cartellone di eventi, a partire dal “Light Musical Liora”, uno spettacolo di proiezioni di luci, musica e canti dal vivo (dal 24/11/2022 al 7/01/2023). A solo un’ora d’auto ecco le luci e i profumi del suggestivo mercatino di Innsbruck che inaugura già il 15 novembre proprio di fronte al Tettuccio d’oro a ridosso delle case medioevali.
Lo sci a portata di mano
Sono molte le opportunità per vivere una giornata di sci partendo dall’Engels Park: l’area sciistica Monte Cavallo si trova a pochi passi dal centro storico di Vipiteno. E da quest’anno qui debutta un’importante novità: la funivia che porta a Montecavallo/Rosskopf e che collega la città all’area sciistica. Costruita nel 1987 verrà rimpiazzata da una nuovissima cabinovia a 10 posti. Una curiosità: la funivia Rosskopf è l’unica funivia italiana che “attraversa” l’autostrada del Brennero ed è un fiore all’occhiello per l’intera regione. In corso d’opera saranno rinnovate anche la stazione a valle a nord della città e la stazione a monte a 1860 m di altitudine.
Print Friendly, PDF & Email