martedì, Aprile 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Tyla- “Water” il singolo afro-pop

Da  venerdì 13 ottobre, entra in rotazione radiofonica “WATER(Epic Records/ Sony Music), il nuovo irresistibile singolo della superstar sudafricana TYLA, astro nascente del panorama musicale mondiale.

Il brano, accompagnato dal videoclip ufficiale (Tyla – Water (Official Music Video) – YouTube), è già una HIT VIRALE e sta scalando le classifiche di tutto il mondo.

Con oltre 80 MILIONI di stream e mezzo MILIONE di video su TikTok, si trova alla #5 della classifica globale di Shazam e della classifica Viral di Spotify, e nella TOP 30 della classifica dei brani più ascoltati al mondo su Spotify e nella Top 50 della classifica Viral italiana di Spotify

Prodotto dal producer britannico nominato ai GRAMMY Awards, Sammy Soso (Wizkid e KSI), co-scritto da Corey Marlon Lindsay-Keay (che ha lavorato all’ultimo singolo di Tyla “Girl Next Door” con Ayra Starr), Ari PenSmith (Beyoncé) e Mocha, WATER” fonde in maniera innovativa l’Amapiano e l’Afrobeats con un sensuale R&B.

Dopo aver presentato il brano in anteprima dal vivo davanti a una folla di fan ad Afronation, Tyla dimostra ancora una volta di essere tra i nuovi talenti più interessanti del panorama musicale.

L’artista ha già suscitato curiosità a livello internazionale, guadagnandosi il plauso della critica di PAPER Magazine, I-D e CLASH. Anche nel campo della moda l’artista è una figura molto apprezzata, è stata ospite in prima fila alla sfilata FW 23 di Dolce & Gabbana di quest’anno a Milano e al lancio della collezione Mugler di H&M a New York.

Cosa dice la stampa sul precedente singolo “Girl Next Door”:

 

“One of the breakouts of South Africa’s fast-growing Amapiano scene.”Pitchfork

 

“A warm dose of romantic anxiety.”The FADER

 

“Tyla and Ayra Starr set music world ablaze with FAULTLess ‘Girl Next Door’ collaboration.” – The FADER

 

“Prime for getting any party started this summer.”Billboard

 

La sua precedente hit “Been Thinking” ha accumulato milioni di stream e ha suscitato l’interesse dei tastemaker di tutto il mondo.

 

“Her latest single ‘Been Thinking’ is a slick club anthem that channels the seductive pop-R&B hits of mid-2000s Ciara and Rihanna.Pitchfork

 

“A slick dance floor heater that revels in seductive R&B.”- Notion 

 

The track seamlessly blends R&B with elements of Amapiano – the South African-born genre that fuses African melodies, jazz, piano melodies and deep house music – bringing the latter sound, and its creator, further into the global spotlight.NME

 

La musica di TYLA è un’esperienza che supera i limiti convenzionali. Le sue canzoni, permeate dalla sua vibrante personalità, offrono un’interpretazione innovativa del pop e dell’R&B, arricchita dall’energia dell’Amapiano sudafricano e da un approccio alla produzione che trasmette un senso di novità in ogni brano. Originaria di Johannesburg, Tyla ha guadagnato la fama internazionale grazie ai singoli Getting Late” feat. Kooldrink e To Last (Epic Records), che testimoniano la crescita artistica e la sua versatilità. Il singolo Getting Late” è diventato virale su Tik Tok, ottenendo milioni di ascolti. La passione di Tyla per la musica è iniziata quando aveva solo 12 anni, scrivendo canzoni nel suo diario, e questo l’ha successivamente portata a una dedizione più seria alla scrittura e all’interpretazione durante il periodo delle scuole superiori. Da allora, ha seguito la sua intuizione, costruendo una solida base di fan costantemente in crescita. Oggi, Tyla è al lavoro sul suo primo album e sui futuri live. Nel roster Epic Records attraverso una collaborazione con l’etichetta Fax Records, Tyla è pronta a conquistare il panorama musicale internazionale con il suo stile, la sua anima e il suo spirito.

 

Instagram / TikTok / Twitter / Facebook

 

Print Friendly, PDF & Email