sabato, Aprile 20Settimanale a cura di Valeria Sorli

Timeless- La nuova fragranza by Alviero Martini

Eterno, infinito e senza tempo, questo è il significato letterario del nome del nuovo profumo ALV by Alviero Martini 

Ognuno di voi avrà al polso un orologio, raro, prezioso o uno di servizio, o magari uno super tecnologico che vi misura passi, calorie e qualsiasi altra diavoleria, insomma siamo schiavi del tempo e condizionati dalle lancette che scorrendo segnano secondo dopo secondo, minuto dopo minuto, ora dopo ora, ciò che ci lasciamo alle spalle guardando la fine del nostro metro di vita.  A volte questo ci crea ansia, fretta e psicologicamente ci può indurre a un patologico stress che proprio il “tempo” ci riserva. In ogni caso qualunque fosse la qualità dell’orologio o del suo valore, ci indicano il passare del tempo, il calcolo della perdita di tempo in attese aeroportuali, il tempo perduto con una noiosa conversazione, peggio ancora il tragico bilancio del tempo sprecato con una relazione,      un compagno o una compagna che neanche il tempo di aveva fatto conoscere per quello che erano.

Il mio argomento è il tempo, anzi il non tempo, come se vivessimo da immortali senza tempo! Del resto questo aggettivo si usa per tutti quegli oggetti che sono diventati  timeless, come un’opera d’arte, una canzone, un romanzo, un amore e così via.

Questo è  il  concetto  che ho voluto dedicare al mio nuovo profumo, va da se che il flacone che ho disegnato ricorda un orologio, in totale assenza di segnatempo, ma poiché il flacone già di suo esprime a perfezione l’oggetto culto per ogni uomo e donna, in questa occasione un cronometro da polso che misuri soltanto le emozioni, e non il tempo.

L’essenza: una lunga e approfondita ricerca ci ha portati a provare molte fragranze, ma fra le tante la nostra scelta unanime è inevitabilmente caduta sulla più moderna, innovativa nel mondo maschile, ricca d’ingredienti,  sobria e allo stesso tempo grintosa, senza però lasciare strascichi eccessivi. Bacche di ginepro, bergamotto, arancia rossa e limone, essenze speziate e agrumate per la nota di testa: il cuore, invece è composto da note legnose, aromatiche, come il patchouli, la lavanda, la salvia sclarea, e il geranio, immaginate che combinazione! Infine le note di fondo, quelle più incisive, ambrate e legnose, con vetiver, ambra grigia e legno di cedro.                             Una formula vincente,  convincente, e seduttiva, in poche parole un profumo, una eau de parfum ineguagliabile, una fragranza di alto valore nel settore profumeria e senza tempo. Timeless, che son certo avrà un successo epocale, sarà  come per questa occasione il motivo per posare un’altra pietra miliare nel mondo dell’olfatto, un mondo seducente che dalla storia dell’uomo a oggi , dalle pozioni miracolose alle profumazioni odierne che hanno sedotto uomini e donne indistintamente. Buon naso a tutti, e scordatevi il tempo, perchè Timeless sarà al vostro fianco in eterno, in un infinito futuro ipoteticamente senza tempo!

A fine febbraio nelle migliori profumerie!

Print Friendly, PDF & Email