giovedì, Maggio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Sandro Ghiani- Pane e Zucchero

Simpatico, ironico ma soprattutto un grande uomo!

Uno degli attori più amati del cinema italiano, regista e scrittore: Sandro Ghiani l’artista dalle mille sfaccettature che ha fatto appassionare tanti seguaci del grande schermo con i suoi innumerevoli film, adesso si presenta con una nuova veste di scrittore insieme alla moglie Rosa Castrogiavanni, che a quattro mani hanno scritto il romanzo ” Pane e Zucchero” un romanzo ispirato alla sua gioventù con tanti aneddoti e risvolti attorniati da quel pizzico di magia, che rendono la lettura entusiasmante da scorrere tutta d’un fiato.

Il libro che racconta le infinite difficoltà e lutti che nessun bambino dovrebbe vivere, la stesura è descritta con una delicatezza disarmante e coinvolgente.

Questo personaggio eclettico e passionale seguitissimo dagli anni 80 a oggi, continua a soprendere il suo amato pubblico che da sempre lo segue in queste sue nuove avventure. Ghiani sta portando in giro per l’Italia il suo libro, riscuotendo un notevole successo. Impeccabile la scrittura con la quale Sandro Ghiani e Rosa Castrogiovanni narrano questa storia.

In punta di piedi e con educazione il viaggio che gli autori raccontano, attraversa la storia del protagonista che a rivedere la nostra società moderna lascia davvero tanta nostalgia nel cuore.

 

Tra le tante date in programma, sabato 21 ottobre è approdato a Tortona (AL) sua città di gioventù, dove è stato accolto da un gruppo di amici e fan che non hanno esitato ad ascoltare i suoi interessanti racconti.

Noi de La Gente Che Piace avremo ancora l’onore di intervistare Sandro Ghiani, ormai diventato un nostro affezionato lettore.

Sicuramente sarà un bel viaggio nel nostro passato, presente e futuro!

 

Print Friendly, PDF & Email