mercoledì, Aprile 17Settimanale a cura di Valeria Sorli

Pasqua- Torna la campagna #IoNonLoMangio

Torna la campagna #IoNonLoMangio di Essere Animali per una Pasqua senza agnello

 

>>> LANDING CON RICETTARIO

>>> FOTO AZIONE #IONONLOMANGIO A MILANO (2023)

 

Milano, marzo 2024 – Con l’avvicinarsi della Pasqua torna la campagna #IoNonLoMangio, promossa dall’associazione Essere Animali per sensibilizzare le persone sulla sofferenza che sta dietro la produzione di carne di agnello, invitandole a scegliere un’alimentazione senza crudeltà.

 

Proprio per questo, Essere Animali ha chiesto a sei creator vegane di condividere 11 ricette semplici e stagionali 100% vegetali. Ne è uscito fuori un gustosissimo ricettario, completo dall’antipasto al dolce, con opzioni diverse per comporre il proprio menù ideale. Le ideatrici delle ricette sono Annalisa Chessa, in arte @littleveganwitch, Ida d’Ippolito (@vegnarok), Jolanta Gorzelana (@veganinchic), Maria Francesca (@vegoloso), Federica Pennacchioni (@ilgolosomangiarsano) e Valeria Zampini (@veglifechannel).

 

Come ogni anno, in questi giorni che precedono le feste pasquali torna a salire vertiginosamente il numero degli agnelli diretti al mattatoio: dei 2 milioni macellati durante tutto l’anno, 375 mila vengono uccisi proprio nei giorni a ridosso della festività, spesso dopo un viaggio dall’Est Europa che dura anche 30 ore.

 

«Ma non è solo la carne di agnello ad essere consumata in questo periodo», ricorda Brenda Ferretti, campaigns manager di Essere Animali. «Anche altri animali vengono uccisi per finire sulle nostre tavole, a Pasqua, come in altre festività. Costruire una nuova tradizione, fatta di ricette vegetali semplici e gustose, la cui produzione non fa del male agli animali è possibile, con enormi benefici anche per il Pianeta e la nostra salute», conclude.

 

Scarica il ricettario e unisciti alla campagna #IoNonLoMangio.

Print Friendly, PDF & Email