giovedì, Ottobre 28Settimanale a cura di Valeria Sorli

Nikon- Con il Ciabot degli Animali

Nikon sostiene Ciabot degli Animali, il Centro di Divulgazione Naturalistica aperto da Skua Nature Group nel cuore del Parco La Mandria di Torino.
Il Ciabot vuole essere un vero e proprio punto di incontro tra uomo e natura e, soprattutto, tra bambini e ragazzi e la natura.
Ospiterà workshop gratuiti di macrofotografia e tutti i weekend di luglio, agosto e settembre saranno attivi set gratuiti di macrofotografia per avvicinare alla fotografia naturalistica, all’osservazione consapevole della natura e al turismo responsabile, dove i più giovani potranno scattare incredibili foto agli animali e agli insetti in habitat perfettamente ricostruiti come acquari e terrari con le fotocamere Nikon Z 50 e Nikon Coolpix messe a disposizione.
Il Ciabot è anche un attivo punto di informazione, ospita una fornita libreria a libera consultazione e dispone di un’area riservata alle curiosità naturalistiche e aule didattiche e formative.
Tra i vari appuntamenti previsti, vi segnaliamo lo speciale laboratorio gratuito “Avventura nella natura”, tenuto domenica 18 luglio da Iago Corazza, autore per National Geographic e fotografo Nikon, progettato per favorire l’avvicinamento alla natura e alla sua conservazione utilizzando il meraviglioso mezzo della fotografia e che prevede anche prove pratiche e sessioni sperimentali di fotografia naturalistica.
Print Friendly, PDF & Email