domenica, Febbraio 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Mirco Realdini- Tv musica e passioni infinite!

Motori accesi dal 30 agosto al 2 settembre per RiM (Rimini in Musica) e soprattutto per le fasi finali di tre Festival dedicate alla promozione di giovani talenti del mondo della musica: il GRAN GALÀ DEI FESTIVAL, UNA VOCE PER L’EUROPA e il FESTIVAL BABY VOICE.

 

RiM è una rassegna che si terrà dal 30 agosto al 2 settembre e trasformerà Rimini nella capitale italiana della musica con tanti incontri, workshop, concerti, festival, presentazioni e proiezioni dedicati a tutte le sfaccettature dell’industria musicale.

 

 

Le serate saranno presentate dalla showgirl Ilenia De Sena e dal presentatore televisivo Mirco Realdini, simpaticissimo e gradevolissimo volto del piccolo schermo per la prima volta alla conduzione di questa kernesse.

Realdini dal 2009 conduce programmi d’intrattenimento del gruppo 7 Gold tra i quali “Caffè con vista” e nel 2022 ha prodotto e condotto su Radio Italia Tv “Il Salotto della musica”.

 

Abbiamo raggiunto Mirco telefonicamente: parlare con lui è divertente grazie alla sua coinvolgente simpatia e soprattutto grazie al suo entusiasmo, doti di coloro che realmente amano questo lavoro.

 

 

Mirco come stai vivendo la preparazione di Rimini in Musica?

E’ un grandissimo onore e sono veramente entusiasta: la manifestazione quest’anno compie 55 anni di cui ben 26 sono state condotte da Pippo Baudo!  Poi amo moltissimo la musica che ho sempre portato nei miei programmi.  E’ un evento molto importante.

Ti abbiamo spesso visto insieme a Mara Venier: ti piacerebbe poter lavorare con lei?

Sarebbe un sogno! Grazie ad una mia amica l’ho incontrata e sono stato spesso nel pubblico di Domenica In. Lei una persona squisita e mi ha spesso invitato nel suo camerino per conoscere il programma da dietro le quinte. E’ una persona molto umile e disponibile, trasparente e vera, così come la vediamo in video.  Poi è molto ironica e sa tirarti su di morale!

Tra i tuoi programmi mi è piaciuto molto Una giornata con… come nascono questi programmi?

Lavorare in televisione per me è vita: Una giornata con… è stata una bellissima esperienza dove ho avuto come ospiti Rita Pavone a Padova  e Iva Zanicchi a Bologna. Come autore e produttore ho sempre amato programmi di intrattenimento garbati e piacevoli come Il Salotto della Musica, Caffè con vista un format dove parlavo a ruota libera con tanti personaggi dello spettacolo. Poi il Mirko Real Show, un contenitore eterogeneo di intrattenimento, un varietà molto dinamico e gradevole.  Sono 28 anni che mi occupo di spettacolo e sono sempre aperto a nuove esperienze.

So che hai fatto anche Ok, il prezzo è giusto!

Si ma in veste di concorrente! E’ stato bellissimo! Il programma aveva un ambiente amichevole e speciale, calamitato ovviamente dal carisma di Iva Zanicchi. Sono stato poi fortunato perché ho pure vinto! Credo che quel programma avesse un’aura unica proprio perché era un gioco pulito e garbato: ho partecipato per ben due volte.

Che cosa ti piacerebbe fare in televisione?

Il mio sogno nel cassetto sarebbe condurre Una voce per San Marino a cui ho preso parte come inviato. Trovo questo concorso molto bello e variegato.

 

 

Print Friendly, PDF & Email