domenica, Ottobre 2Settimanale a cura di Valeria Sorli

Milano Fashion Week Uomo

Nuova stagione, nuova fashion week. Dal 17 al 21 giugno a Milano si svolgerà la Milano fashion week Uomo, che presenterà le collezioni della moda maschile della prossima stagione

Nuova stagione, nuova fashion week. Dal 17 al 21 giugno a Milano si svolgerà la Milano fashion week Uomo, che presenterà le collezioni della moda maschile della prossima stagione. “Tanti grandi ritorni e molti nuovi arrivi”, citando le parole di Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, spalmati in 66 eventi in giro per la città.

Le sfilate

La Milano Men’s Fashion Week si aprirà con la sfilata di Dsquared2, primo appuntamento di un calendario ricco di eventi e si chiuderà martedì 21 giugno con la sfilata fisica di Zegna, programmata all’Oasi Zegna lunedì 20 giugno alle ore 19.

Grandi ritorni e novità

Tra i grandi nomi naturalmente Giorgio Armani, che il 20 giugno sfilerà due volte con la collezione Giorgio Armani moda uomo Primavera Estate 2023, prima alle 10.30 e poi alle 11.30. Il 20 giugno è il giorno di Gucci: la maison fiorentina terrà stavolta una presentazione, così come Brunello Cucinelli, Dolce&Gabbana, Fendi e Versace, previsti in calendario in data 18 giugno. Il giorno seguente toccherà invece a Missoni, Etro, Prada e ad alcune grandi novità. La casa di moda Moschino tornerà a sfilare a Milano con la sua linea uomo, così anche Marcelo Burlon insieme a Plein Sport e Billionaire. La novità di quest’anno è JW Anderson, ma anche 44 Label Group, il marchio cinese Joeone, i brand italiani Family First, Simon Cracker e il designer indiano Dhruv Kapoor.

Print Friendly, PDF & Email