giovedì, Maggio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Marshmello- Sugar Papi

Da venerdì 3 novembre, è disponibile in digitale “SUGAR PAPI, l’album di debutto sulla scena latin dell’hitmaker multiplatino MARSHMELLO.

 

L’album è un tributo sincero al suo amore per la cultura latina e i suoi ritmi. Attraverso la musica, l’artista compie un viaggio nei paesi dell’America Latina con collaborazioni esplosive (Young Miko, Nicky Jam, Farruko, Anuel AA, Manuel Turizo, Fuerza Regida, Polimá WestCoast, Tiago PZK, ChocQuibTown, Luisa Sonza, Lil Cake e Bray) che uniscono la sua firma musicale con suoni e artisti provenienti da tutte le nazioni latine, dall’Argentina a Porto Rico.

 

Sugar Papimette in mostra la straordinaria capacità di Marshmello di attraversare tutti questi sottogeneri latini e di produrre 11 brani eccezionalmente curati. La traccia centrale “Alcohol”, in collaborazione con Anuel AA, è un reggaeton con elementi elettronici che combina sintetizzatori cupi e un ritmo reggaeton malinconico, dimostrando l’abilità del producer di dare un tocco originale a qualsiasi genere musicale. Il reggaeton è presente anche in “Tusi”, con la partecipazione di Lil Cake e Bray. In “Super High”, il rapper cileno Polimá WestCoast si unisce alla creatività elettronica di Marshmello, creando una traccia trance che mescola i loro stili. “Di’ Woah!” vede la collaborazione della superstar latina Nicky Jam, che lascia il suo segno nella fusione del reggaeton.

 

Il super trio colombiano ChocQuibTown continua la festa dance elettronica con “Donde Esta Que No Los Veo”, una canzone dance influenzata dalla bachata. “Sugar Papi” si conclude con la spettacolare “Sou Musa Do Verão”, cantata da Luisa Sonza in portoghese. La canzone mescola elementi funk brasiliani classici con sintetizzatori elettronici, e sul finire presenta una parte trap ipnotica.

 

Marshmello ha scelto di collaborare con alcuni dei migliori artisti emergenti di oggi, come Young Miko, con cui ha realizzato “Tempo”, una fusione innovativa di trap latina e Jersey Club, e Tiago PZK, con cui ha realizzato “Como Yo 🙁”, un inno spezzacuori nostalgico. Quest’anno, il producer ha anche pubblicato “Esta Vida” con Farruko, che ha raggiunto oltre 140 milioni di stream, e “El Merengue” con Manuel Turizo, che ha accumulato oltre 650 milioni di stream. Questi successi mondiali hanno portato Marshmello alla #1 nella classifica Tropical Airplay di Billboard, alla sua prima nomination ai Latin GRAMMY® e al suo primo premio Crossover Artist of the Year ai Billboard Latin Music Awards del 2023.

 

«Ho avuto il piacere di esibirmi in tutto il mondo e, per me, niente è mai stato in grado di eguagliare l’amore e l’energia che ho sentito dalla comunità latina – afferma Marshmello – Per questo motivo sapevo che era importante per me trovare un modo per portare il mio pubblico in questo mondo il più possibile. Grazie a tutti i latini per avermi abbracciato e avermi permesso di far parte di una cultura così incredibile».

 

Questa è la tracklist di “Sugar Papi”:

 

  1. TempoMarshmello, Young Miko
  2. TusiMarshmello, Lil Cake, Brray
  3. El Merengue – Marshmello, Manuel Turizo
  4. Como Yo 🙁Marshmello, Tiago PZK
  5. AlcoholMarshmello, Anuel AA
  6. Esta Vida Marshmello, Farruko
  7. Super HighMarshmello, Polimá WestCoast
  8. Say Woah!Marshmello, Nicky Jam
  9. Donde Esta Que No Los Veo Marshmello, ChocQuibTown
  10. Sou Musa Do VerãoMarshmello, Luisa Sonza
  11. Harley Quinn Marshmello, Fuerza Regida

 

Print Friendly, PDF & Email