venerdì, Aprile 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

MARKETERs Day 2021- FoodCast

Finalmente, dopo quasi due anni di eventi organizzati e presentati davanti ad uno schermo, siamo tornati alla magia della socialità in presenza. Grazie al MARKETERs Day organizzato dal MARKETERs Club dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, abbiamo potuto riscoprire la gioia del ritrovarsi e dello stare insieme.

 

Il 25 giugno scorso, la VI edizione di questo evento ha avuto luogo presso il Chiostro dell’M9 nella città di Mestre in provincia di Venezia; tutti hanno potuto partecipare con accesso libero per potersi godere la presenza di ospiti coinvolgenti e appassionanti.

Il MARKETERs Day è stato l’ultimo incontro firmato MARKETERs Club di questo anno accademico appena concluso: il contesto in cui si è svolto ha reso unico il suo valore, che è andato oltre le difficoltà che abbiamo incontrato e superato fino ad ora a causa della pandemia.

 

I fantastici e giovanissimi organizzatori, hanno deciso di indirizzare il tema dell’evento verso l’industria del Food & Beverage, arricchendo i partecipanti con realtà innovative ma anche portando aziende storiche e con radici ben solide nel settore.

 

Il primo speech è stato tenuto da Simone Mascagni e Alessandro Tartaglia, fondatori di Al.ta Cucina: i due speaker ci hanno raccontato la loro storia insegnandoci a non aver paura degli ostacoli, ma invece di superarli tenendo vicino a noi persone che credono nei nostri sogni. Questa food community è una delle più amate in Italia: la sua passione verso la semplicità e l’estetica si riunisce in una visione a sfondo sostenibile e di alta qualità.

Grazie alla collaborazione con Too Good To Go, la loro battaglia contro lo spreco alimentare ha preso vita nel recupero di pane raffermo, creando nuove ricette e prelibatezze con un prodotto riciclato.

 

Durante il secondo intervento, Cristian Modolo ovvero il Direttore Marketing e Comunicazione in Vicenzi S.P.A., ci ha spiegato le sue tecniche e strategie usate insieme all’ufficio Marketing dell’azienda per riuscire a soddisfare le aspettative del proprietario novantenne e pieno di esperienze nel suo bagaglio.

 

Enrico Chiaranda infine, ha concluso l’evento raccontando il brand per cui lavora: Campari Group. La sua posizione come Global Senior Brand Manager Non Alcoholics, lo rende un personaggio influente all’interno della compagnia.

Nell’ultimo periodo le vendite di bevande non alcoliche sono cresciute in maniera esponenziale, specialmente quelle del Crodino: un prodotto molto famoso in Italia e in tutto il mondo, che spesso e volentieri sostituisce l’aperitivo alcolico creato con Campari.

 

Insomma, con questo evento le porte dell’estate e della fine della sessione universitaria si sono spalancate! Abbiamo rivissuto la libertà di un incontro con i nostri amici e con persone nuove, adottando tutte le misure di sicurezza necessarie per goderci la bellezza della presenza fisica e non virtuale.

 

Con l’arrivo del nuovo anno accademico, MARKETERs Club si sta già preparando a nuovi progetti e sorprese tutte da scoprire!

Foto di Giovanni Zenoni

Print Friendly, PDF & Email