domenica, Ottobre 17Settimanale a cura di Valeria Sorli

Le vacanze dei bambini come un raggio di speranza in tempi bui

Kinderferien als Lichtblick in dunklen Zeiten

La miscela di spezie “Alpenhexe” e l’associazione Bergdorf-EM sono partner nel sostegno ai progetti umanitari. Uno di questi progetti di aiuto riguarda l’organizzazione e il finanziamento di vacanze per bambini per bambini bisognosi della Moldova. Sono già state raccolte donazioni per quasi 50 bambini, che renderanno possibile una vacanza per bambini rilassante e felice nel 2021. Nell’articolo dettagliato scoprirete qual è l’impegno dell’associazione Bergdorf-EM e “Alpenhexe” e come potete aiutare anche i bambini poveri in Moldova.

Il progetto supportato finanziariamente, organizzativamente e strutturalmente dall’associazione Bergdorf-EM insieme all ‘“Alpenhexe” sono le vacanze per bambini per bambini svantaggiati in Moldova. Quando i bambini di famiglie povere crescono nella ex zona di guerra, devono rinunciare a molto. La vita quotidiana si muove tra povertà, misere condizioni di vita, mancanza di istruzione scolastica, poca privacy e nessun tempo per riposarsi e rilassarsi. In tali condizioni, l’infanzia è tutt’altro che bella e spesso non è altro che il primo passo verso una vita piena di povertà e privazioni. Un circolo vizioso di povertà, opportunità di istruzione trascurate, lavoro minorile e rinuncia si avvia e determina la vita dei bambini fino all’età adulta. Non è raro che i bambini poveri e abbandonati di oggi siano i genitori dei bambini poveri di domani. L’associazione Bergdorf-EM sostiene da molti anni le case dei bambini nelle regioni povere d’Europa, ad esempio in Moldova e Kirghizistan. La fornitura di mobili, materiale scolastico e giocattoli è integrata da donazioni per le vacanze dei bambini, destinate in particolare a beneficio dei più poveri tra i poveri. Alcuni giorni di esperienze meravigliose, giochi di bambini felici e un’infanzia spensierata possono essere la garanzia per almeno un po ‘di felicità nell’infanzia. E tali vacanze non di rado sono un incentivo a lottare per una vita diversa e migliore ea compiere sforzi corrispondenti durante l’infanzia.

Die „Alpenhexe“ Gewürzmischung und der Verein Bergdorf-EM sind Partner in der Unterstützung humanitärer Projekte. Eines dieser Hilfsprojekte befasst sich mit der Organisation und Finanzierung von Kinderferien für bedürftige Kinder aus Moldawien. Bereits für knapp 50 Kinder konnten Spenden gesammelt werden, die erholsame und fröhliche Kinderferien in 2021 möglich machen. Was das Engagement des Vereins Bergdorf-EM und der „Alpenhexe“ ausmacht und wie Sie selbst armen Kindern in Moldawien helfen können, erfahren Sie im ausführlichen Beitrag.

Print Friendly, PDF & Email