domenica, Settembre 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

L’amore può tutto!

Ognuno di noi cerca un amore vero e fedele che sappia farci vivere tutte le sfumature e le bellezze di questo sentimento. Vi sembrerà scontato ma chi non ha mai avuto un cane, non può capire quando questi esseri di pelo, possano essere così di vitale importanza nella nostra vita.

Ho trascorso ben parte della mia esistenza senza conoscere e soprattutto comprendere, quanto un animale, possa essere davvero il tuo fedele compagno di vita.

La mia storia è iniziata prendendo un piccolo cagnolino meticcio e di razza non “identificata”, ma questo non ha importanza. Ogni cane ha una storia da raccontare, soprattutto quelli che ripetutamente vengono abbandonati nel periodo delle vacanze. Spesso mi chiedo come si possa essere così crudeli e senza un minimo di rimorso verso un essere così indifeso e meraviglioso.

Credo che chi ama davvero il genere animale, non si possa fermare con un solo cane, come ho fatto io, arrivata a quota due e appena mi sarà possibile, tornerò in un canile a prendere il terzo!

Dicono che non c’è il due senza il tre!

Oggi 26 agosto si celebra la Giornata mondiale del cane – ho voluto dedicare uno spazio del mio settimanale ai miei due grandi amori. Sono esagerata? Fissata? No, sono solo innamorata di questi meravigliosi animali che oltre ad essere compagni di vita, sono una presenza positiva per la salute fisica e psicologica di molti di noi!

Quindi cari lettori, se volete iniziare a riempire la vostra vita di energia positiva, salvate un pelosetto! Ci sono tanti canili che hanno bisogno del vostro aiuto, ma se devo essere proprio sincera, sarà un cane a salvare la vostra anima!

Un abbraccio pelosissimo a voi tutti!

Valeria Sorli 

Print Friendly, PDF & Email