giovedì, Ottobre 17Settimanale a cura di Valeria Sorli

La casa tanto amata: una case history di Home Atmosphere

 

Nell’entroterra ligure un vecchio e malandato cascinale è diventato, per i suoi nuovi proprietari, la dimora della vita.

Una giovane coppia del Nord Europa, innamorata dell’Italia, era da tempo alla ricerca di una casa per le vacanze. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, quasi per caso, hanno avvistato sulle alture di Sarzana un vecchio edificio praticamente abbandonato.

E’ stato amore a prima vista. Ma la casa aveva bisogno di ritornare a nuova vita; è a questo punto che hanno richiesto il nostro aiuto, per trasformare quegli spazi vuoti in luoghi del cuore.

Quando abbiamo cominciato non avevamo idea di quello che ne sarebbe uscito. Abbiamo demolito, modificato, rimosso, aggiunto e, alla fine, è nato qualcosa di completamente nuovo. Un edificio antico dal cuore contemporaneo.

Un ampia zona giorno ha preso il posto di un ingresso angusto e di un piccolo soggiorno, la cucina è stata messa in comunicazione con il porticato esterno, per consentire di sfruttare anche questi spazi durante la bella stagione.

Anche nelle camere da letto si è enfatizzata l’osmosi tra l’interno e la natura che circonda la casa. Per l’arredamento abbiamo voluto conferire contemporaneità agli ambienti, nel rispetto dello spirito della casa.

Il risultato complessivo è risultato convincente: nella casa ora si respira un’atmosfera easy, gli ambienti caldi e accoglienti mettono a loro agio gli amici che arrivano e che, in queste stanze, si fermano per condividere momenti di amicizia e convivialità.

 

www.homeatmosphere.it

Blog: il salotto di home atmosphere

Print Friendly, PDF & Email