giovedì, Giugno 13Settimanale a cura di Valeria Sorli

Jalisse- Dopo l’Isola tanta musica

Alessandra Drusian e Fabio Ricci sono partiti per l’Isola dei Famosi con una promessa reciproca: lasciare a casa i Jalisse, intesi come coppia artistica, per essere semplicemente Alessandra e Fabio, genitori di Angelica e Aurora, vivendo appieno un’esperienza unica che li avrebbe portati allo scoperto, lontano dalla loro comfort zone costituita dalla famiglia. E così è stato.

Con rara semplicità hanno saputo spogliarsi di qualunque artifizio, deludendo probabilmente chi avrebbe voluto vederli coinvolti in qualche “rissa” mediatica per condividere con il pubblico la bellezza di una coppia forte, unita e rara nel mondo dello spettacolo così come nella società moderna.

 

Nel bene e nel male, senza trucchi o strategie, hanno portato avanti il loro percorso, sia introspettivo che di relazione, dando alla luce “Perdono”, il nuovo singolo: “Perdono” è un sentimento che va di pari passo con l’amore, diventando un’altra sfumatura dello stesso sentimento, perché per amare  veramente è necessario saper perdonare, spesso di continuo. Il 28 luglio è uscito il videoclip che  condensa immagini emozionali ed intime.

 

Jalisse, quale lezione di vita avete imparato all’Isola?  

Alessandra- L’Isola ha unito la nostra coppia e ha migliorato i nostri difetti. E’ stato utile imparare ad accettare gli altri in queste condizioni estreme… è stata una lezione di vita davvero importante.

Rifaresti l’Isola?

Alessandra-No, è un’esperienza unica ma non ripetibile.

Fabio invece?

Io la rifarei perché mi sono reso conto che i nostri agi spesso sono i nostri disagi. Dobbiamo tornare ad apprezzare le cose semplici della nostra vita.

Nel programma vi siete raccontati  come persone e non come artisti: siete soddisfatti questa nuova immagine arrivata al pubblico?

Alessandra- Siamo rimasti noi stessi e siamo felici di avere dimostrato la nostra personalità senza alcuna alterazione. Era la nostra promessa.

Sull’Isola è nato Perdono, il vostro nuovo singolo: come mai questo titolo così particolare?

Fabio- Il perdono è un atto di grande umiltà e generosità, sia quando lo diamo sia quando lo otteniamo. Sull’Isola sono nate spesso divergenze che abbiamo superato perdonando. Questa canzone racconta di tre situazioni di vita molto diverse tra loro, tre storie di perdono. E’ una canzone che abbiamo scritto con i carboni spenti sui pezzi di carta recuperati: ascoltatela con il cuore!

Alessandra- Chi perdoni o a chi chiederesti perdono?

Chiedo sicuramente perdono a chi mi sopporta quotidianamente, dato che non ho un carattere facilissimo e spesso divento troppo esigente con gli altri.

E dopo questo singolo che cosa state preparando nella Casa- Bottega Jalisse?

Fabio- Tanta musica, tante serate in giro per l’Italia e nuovi progetti: siamo artigiani della musica e ogni avventura per noi è fonte di grande creatività.

 

Crediti Foto Alberto Diana

Print Friendly, PDF & Email