Doppio festeggiamento per Ivrea che celebra un anno dalla designazione a Capitale italiana del libro e la Giornata mondiale della poesia che ricorre il 21 marzo con due appuntamenti speciali: Alice, che porterà il suo ultimo lavoro dal vivo Eri con me. Alice canta Battiato (giovedì 16 marzo) e Mogol in una conversazione a tu per tu con il pubblico (giovedì 23 marzo).
Entrambi gli appuntamenti si terranno al Teatro Giacosa e saranno dedicati alla comunità, tema centrale di Ivrea Capitale del libro ma anche senso profondo di questo appuntamento, che sarà gratuito e aperto a tutti proprio come omaggio per i cittadini eporediesi e per tutti coloro che si sentono parte della comunità.
Il Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli evidenzia che: “Alice e Mogol: due eventi importanti nella fase finale della Capitale italiana del Libro per legare musica e poesia. Il programma di Ivrea ha saputo connettere la letteratura e le varie forme d’arte nello spirito del dossier che ci ha fatto ottenere questa importante nomina. Ancora due momenti di alto livello culturale in un anno denso di eventi in cui Ivrea ed i suoi cittadini hanno potuto riassaporare quel ruolo di comunità al centro dell’attenzione che da sempre è stato il fulcro della sua storia”.
L’Avv. Costanza Casali, Assessore alla cultura di Ivrea sottolinea che: “Ivrea Capitale del libro è stato immaginato come un appuntamento che mettesse il libro e la parola in dialogo con l’arte, la musica e le altre discipline culturali. Da qui nasce l’idea di questa rassegna di due appuntamenti e che, come Amministrazione, abbiamo fortemente voluto gratuiti e aperti a tutti. Ivrea ospiterà così due artisti di grandissimo rilievo, che hanno segnato la storia della musica e che festeggeranno con noi questo anno di Capitale del Libro: Mogol, il più grande autore e poeta contemporaneo della musica italiana del 900 e Alice, grande artista che ha saputo magistralmente rendere omaggio al cantautore Franco Battiato recentemente scomparso”.
Ogni persona avrà la possibilità di riservare un massimo di due posti. Sarà possibile prenotare il proprio/i posto/i inviando una mail a biglietteria@ilcontato.it. La conferma della prenotazione e l’assegnazione dei posti arriverà direttamente via e-mail dalla biglietteria del Contato del Canavese. Le richieste saranno gestite in ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per Alice canta Battiato le prenotazioni sono accettate da lunedì 13 febbraio, ore 15.
Per Incontro con Mogol le prenotazioni sono accettate da lunedì 20 febbraio, ore 15.
Le prenotazioni effettuate precedentemente non saranno ritenute valide.