giovedì, Febbraio 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Il Conte Biagio- Piano Bar

IL CANTAUTORE POP

IL CONTE BIAGIO

 

IL 12 GENNAIO ESCE IN DIGITALE IL SUO NUOVO ALBUM

PIANO BAR

 

L’11 GENNAIO IMPERDIBILE RELEASE PARTY DEL DISCO

IN UNA SECRET LOCATION DI MILANO

 

Il 12 gennaio esce in digitale “PIANO BAR”, il quarto lavoro in studio del cantautore pop IL CONTE BIAGIO. A distanza di due anni dall’ultimo album, PIANO BARè stato anticipato dai brani “Ancora un po’”, “Veronica” e “Non sembra Milano”.

Il teaser dell’album è disponibile al seguente link https://youtube.com/shorts/AyFXPcElQlc?si=WlY0W4TLc7y_20-i.

 

Il cantautore campano, da diversi anni in pianta stabile a Milano, torna con PIANO BAR”, un album dalle influenze cantautorali e indie, che si presenta intimo e sognante. Il titolo stesso suggerisce l’atmosfera raccolta, conviviale e a tratti nostalgica di un piano bar, dove le emozioni si mescolano al suono di note dolci, allegre e a volte malinconiche.
IL CONTE BIAGIO ha deciso di trarre ispirazione dai suoi ultimi vissuti nella vivace Milano, città che ha lasciato un’impronta indelebile nei suoi pensieri e nelle sue emozioni.

 

«Nel corso dei miei ultimi anni a Milano, per la prima volta ho compiuto un viaggio nei miei sentimenti e mi sono messo a nudo – racconta Il Conte Biagio – Con “PIANO BAR” ho cercato di trasformare in musica storie d’amore e di vita che racconteresti solo al tuo migliore amico, dopo il terzo drink in un bar di paese».

 

L’11 gennaio alle ore 21.30, PIANO BARverrà presentato in anteprima a Milano in una location segreta. Come durante il suo secret tour del 2021, il luogo del RELEASE PARTY verrà annunciato sui canali social dell’artista poche ore prima dell’evento. L’ingresso al party è libero, con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://www.myshindig.events/eventi/piano-bar.

 

Biagio Conte, in arte Il Conte Biagio, è un cantautore classe 1989, originario a Palomonte (SA) e attualmente residente a Milano. Ha uno stile musicale che si caratterizza per le sue sonorità pop originali e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico durante le esibizioni dal vivo. Nel 2020 produce e pubblica i singoli “Università”, “Sigaretta” e “Le Stelle”, seguiti da “Spunta Blu” nel febbraio 2022, che anticipano l’album “Università”, presentato in anteprima lo stesso anno al mare culturale urbano di Milano. Nel 2021, realizza il suo secret tour esibendosi in diversi locali di Milano, mantenendo segreta la location degli eventi fino all’ultimo momento. Nel corso della sua carriera, Il Conte Biagio ha tenuto più di 200 concerti in tutta Italia e preso parte a importanti festival e rassegne, tra cui Villa Ada a Roma, Wow al Circolo Magnolia di Milano, Upload di Bolzano, MEI di Faenza, Culture Club all’ARCI Bellezza di Milano, milk! al Rock’n’Roll sempre a Milano. Continua a suonare in vari eventi, tra cui l’apertura del concerto di Tananai al Meeting del Mare, quella per il tour europeo di Will & The People al Biko di Milano e la partecipazione al SUQ di Ragusa. A novembre 2023 Il Conte Biagio ha pubblicato i brani “Ancora un po’” e “Veronica”, seguiti da “Non sembra Milano”.

PH-Davide Aichino

 

www.facebook.com/ilcontebiagio

www.instagram.com/ilcontebiagio

www.youtube.com/ilcontebiagio

Print Friendly, PDF & Email