venerdì, Dicembre 2Settimanale a cura di Valeria Sorli

Giulia Penna- Prisma

E’ uscito “PRISMA” (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/prisma), il nuovo singolo di Giulia Penna

Una nuova tappa nel viaggio introspettivo R&B dell’artista, iniziato con i precedenti singoli “Lacrime dolci” e “Sospesa” feat. Nese Ikaro. Con il suo stile elettro pop e psichedelico “Prisma” racconta una nuova storia.

«Nel brano canto di una finestra che si affaccia su un mondo magico, che per me è quello della musica. Come la luna, citata nella canzone, cambia a seconda delle sue fasi, “Prisma” simboleggia per me una nuova fase personale – racconta Giulia Penna – Ho deciso di pubblicare “Prisma” proprio in questo periodo dell’anno perché l’ho sempre trovato un po’ magico. Per molti possono essere dei giorni un po’ oscuri, a me invece piace vederli come carichi di un mistero tutto da scoprire, è così che vedo la vita. Vorrei che questa canzone facesse per me e per il pubblico da portafortuna».

È online anche il videoclip ufficiale del brano, diretto da Dalila Ceccarelli aka Dalilù: https://youtu.be/rUv32Sf6XD8.

Anche il video racchiude, attraverso altri elementi magici, le atmosfere suggestive che circondano “Prisma”, a partire dal gatto bianco, accarezzato da Giulia per tutto il video, con un gesto quasi ipnotico e seducente. Il gatto è proprio un simbolo di buon auspicio e pace, rappresentazione di una serenità ritrovata dopo un periodo buio e tormentato.

La scelta del colore bianco, che caratterizza tutto il progetto, non è casuale ma è legata al valore di questo colore: la combinazione di tutti i colori riflessi nel prisma genera la percezione del bianco. Il bianco rappresenta una luce candida, positiva, che per l’artista indica la purezza d’animo e la volontà di affacciarsi al futuro con autenticità.

Giulia Penna è una cantante romana poliedrica e versatile, genuina nell’animo ma ribelle nell’attitudine, che cura personalmente ogni aspetto musicale e visivo dei suoi progetti artistici. Ama da sempre cantare, per lei la musica ha rappresentato un modo magico per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni. La sua scrittura rispecchia una personalità vera, un animo sensibile e profondo e la voglia di raccontare la sua storia mostrando punti di forza e fragilità; ma anche un vulcano di energia e divertimento. Giulia Penna è un’artista in continua evoluzione che ama sperimentare e percorrere strade mai battute, raccontando brano dopo brano la sua maturazione artistica e personale, sempre alla ricerca di sonorità originali e innovative.

Instagram: http://bit.ly/2Ur24W9 – TikTok: https://vm.tiktok.com/JefUjeH/ – YouTube: https://bit.ly/37WEbtE – Facebook: http://bit.ly/2UfjLJ3 – Spotify: https://spoti.fi/3g3FDgH 

 

PH- Linda Provini / Styling Carola Cassi

Print Friendly, PDF & Email