domenica, Gennaio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Gisella Cozzo- La regina degli spot

E’ soprannominata la regina degli spot, la sua voce da anni è il simbolo di molti e importanti spot televisivi ma quello che davvero trasmette Gisella Cozzo, artista italo australiana, non è solo il timbro di quella voce suadente che è entrata nelle case di milioni di telespettatori, ma qualcosa di più, un filo conduttore che ti entra nelle vene e ti porta in un mondo magico, fatto di musica, arte, sorrisi, speranza e soprattutto passione. La musica è un grande linguaggio dello spirito, che non solo i musicisti, ma  tutti gli artisti del mondo  riconoscono, e ne apprezzano il suo grande e immenso potere. 

Musica, teatro e arte: un connubio perfetto per chi come te ama l’arte a 360 gradi. Come nasce questa tua passione?

Già da piccola amavo l’arte, sono cresciuta tra musica ,fish n chip e spaghetti. Mia sorella maggiore a cinque anni fece un disco in italiano , come del resto miei genitori sono due artisti conosciuti in TV per degli spot in Australia.

Nel corso della tua lunga carriera musicale, iniziata in giovane età, hai aperto i concerti d’ importanti artisti del panorama musicale. Raccontaci questa esperienza.

Vinsi un talent show a sedici anni “Young talent Time” nella TV nazionale quando non c’era internet e nemmeno i social, solo il vero talento era apprezzato e vinceva su tutto. Da li ho girato tutta l’Australia aprendo i concerti di Ramazzotti, Marcella Bella, Cutugno, Pupo insomma veramente tutti . E’ stata un’esperienza pazzesca di crescita artistica conoscere tanti artisti , vederli sul palco e apprezzare quanto sia importante il valore dell’arte, e piano piano, prendere conoscenza di questa mia grande passione e amore per l’arte e lo spettacolo.

Sei soprannominata la regina degli spot: Quanti ne hai girati e quali sono i tuoi preferiti?

Si è vero! Sono stata consacrata “regina degli Spot” per gli innumerevoli Spot Tv che ho cantato per più di vent’anni. Joy, I feel good I feel fine’ la mia canzone della ‘Coppa del Nonno ‘ potrei dire che è quella piu’ conosciuta e amata dal pubblico Italiano. Mi divertono molto il gallo del pulito di Chante Claire, Ciobar, Rio Casa Mia, caratteristica e divertente , stile Bollywood, Coca Cola e tanti altri . Sono molto affezionata perchè sono tutte come le mie creature. Ho fatto anche una mia web-series su YouTube intitolata, “La Mia Vita In Uno spot” dove racconto assieme ai compositori, il backstage della pubblicità.

Sei una grande artista. Cosa ti senti di dire all’arte e alla musica che ti ha preso per mano da tanti anni?

Grazie per le tue belle parole. E’ un privilegio fare questo mestiere, lo faccio da tanti anni è non mi stancherò mai di farlo. La musica è vita, l’arte è vita, fa girare il mondo, ci fa aprire la mente e fa vedere un futuro migliore. La mia passione per la musica mi regala sempre grandi emozioni  e non vedo l’ora di scoprire qual è la mia prossima ispirazione che mi porta a scrivere un nuovo brano o realizzare un nuovo progetto.

Il 2022 già suona bene per me. A Febbraio sarò a Sanremo ospite di una serata di Galà (fuori concorso) e non vedo l’ora di presentare il mio nuovo singolo. Viva la musica e vivi la vita!

 

 

per info www.gisellacozzo.com

 

ph: Vito Fisicchia

Print Friendly, PDF & Email