mercoledì, Ottobre 9Settimanale a cura di Valeria Sorli

Gioia12 a Verona all’insegna di artigianato, arte e cultura

Alessandra Broggiato, imprenditrice e creativa, conosciuta per le sue affascinanti produzioni floreali e non solo, ha presentato lo scorso 17 Novembre il nuovo polo d’eccellenza italiana a Verona: Gioia 12 in via Flavio Gioia 12, caratterizzato da moda, artigianato e cultura ma soprattutto collaborazioni con partner selezionati e servizi esclusivi.

Vi è stata una grande partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner e stampa che hanno potuto apprezzare e scoprire il nuovo spazio veronese. Per l’evento Giacomo Dal Zotto, Idee da Sogno flower designer ufficiale dell’evento, ha allestito tutto lo spazio per donare un’aura di magia al polo. L’evento è stato immortalato dal fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria, fashion, industriale, wedding e d’immagine Leonardo Ferri.

Un polo dedicato, oltre che alla moda anche alla cultura: testimonial dell’evento di inaugurazione è stata Pinki Parvinder Kaur, simbolo indiscusso della forza femminile e promotrice di molti eventi dedicati alla lotta contro la violenza sulle donne. Molte cariche istituzionali sono state presenti all’inaugurazione dello spazio:  Elisa de Berti, Vice Presidente della Regione Veneto, il sindaco di San Giovanni Lupatoto, Attilio Gastaldello, l’ Assessore per le Pari Opportunità Debora Lerin.

La cucina raffinata ed elegante di Primo Kilometro ha proposto a tutti gli invitati i sapori tradizionali della cucina veneta. Durante la serata è stato possibile ammirare le opere d’arte su muratura di Michelangelo Chilese, Giulia Rinaldi e Pablos Graffiti.

Gioia 12 è il nuovo punto di riferimento per le donne alla ricerca di un concept place originale e innovativo in cui passare momenti dedicati alla moda, all’arte e alla cultura. L’ideatrice, Alessandra, ha immaginato un luogo in cui cultura e moda si fondono dando vita ad una realtà in cui ogni donna possa sentirsi valorizzata e rappresentata. Il calendario che verrà proposto sarà ricco di eventi: presentazioni di libri, sfilate, trunk show, visite al laboratorio creativo. Saranno molto importanti i corsi organizzati all’interno del polo: corsi di modisteria, corsi di fiori in seta con metodo antico, di fotografia e corsi di macramè antico e moderno.

Alessandra propone all’interno del polo le sue creazioni: fiori in seta realizzati con gli attrezzi autentici del secolo scorso, lavorazioni macramè, borse, fascinatori e modisteria realizzati con materiali di riciclo per dare continuità a vecchi materiali e farli rivivere in altre forme. Il tema dell’ecosostenibilità è infatti molto presente nel lavoro di Alessandra.

 

 

Completano lo spazio alcuni corner nati da importanti partnership già attive a Milano come la collaborazione con Le Fate Milano Concept Place che ha attivato un importante punto vendita all’interno dello spazio. Sempre dedicati all’artigianalità al femminile sono presenti i gioielli creati da Valeria Gurgone, Icudal gioielli unici e le calzature cerimonia e sposa firmate Miss D, tutto tassativamente Made in Italy. Last but not least, Angela Booloni che con la sua agenzia di moda LABd’Elite offre corsi di portamento per ragazze e signore.

“L’apertura di Gioia 12 rappresenta un traguardo molto importante dal punto di professionale, sono orgogliosa di avere al mio fianco partner di grande spessore per offrire finalmente a Verona un servizio esclusivo.” ha detto Alessandra Broggiato, imprenditrice e creativa.

 

 

12 Comments

Comments are closed.