Questo splendido e grande fiore che arriva anche ai 15 centimetri di altezza: gli inglesi lo chiamano Christmas Flower, i francesi Rose de Nöel, i tedeschi Christrose o Schneerose. La rosa di Natale o elleboro è simbolo della primavera, in quanto è tra i fiori che sbocciano per primi, ancora prima dei crocus. Fioriscono in gruppi di 2-3 fiori penduli e bellissimi, dapprima sono bianchi per poi sfumare sul rosa, alla fine della loro fioritura. Camminare su sentieri circondati da centinaia di rose di Natale è un’emozione indimenticabile: ogni fiore rende l’angolo dove è situato un posto incantevole. Ognuno merita un’attenzione, una foto, uno sguardo. E’ la bellezza che sbuca dalla neve.
La catena montuosa del Kaisergebirge in Kufsteinerland è per lo più calcarea e l’elleboro predilige terreni di questo genere: per questo motivo le migliori camminate per ammirare la fioritura delle rose di Natale sono proprio in questa splendida regione tirolese, facilmente raggiungibile anche in treno.
|
… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: lagentechepiace.it/fioritura-sulle-alpi-in-kufsteinerland/ […]
… [Trackback]
[…] Here you will find 41109 additional Information on that Topic: lagentechepiace.it/fioritura-sulle-alpi-in-kufsteinerland/ […]
… [Trackback]
[…] Find More here to that Topic: lagentechepiace.it/fioritura-sulle-alpi-in-kufsteinerland/ […]