venerdì, Dicembre 3Settimanale a cura di Valeria Sorli

Denise Faro- “Fuorigioco” feat. Samo

La cantautrice divisa tra L’Italia e l’America Latina

DENISE FARO

Torna con un emozionante nuovo singolo

Trasforma il dolore in arte

E rende indelebile la memoria di una persona speciale

 

DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE

FUORIGIOCO” feat. Samo

lnk.to/Fuorigioco

 

Presentato in anteprima in Messico  davanti a diecimila spettatori

È legato a un’attività benefica in collaborazione con l’Associazione Emiliano di Nardo

 

 

In rotazione radiofonica e disponibile in digitale “FUORIGIOCO”, il nuovo emozionante singolo della cantautrice DENISE FARO insieme al cantautore messicano Samo, del gruppo “Camila”.

La collaborazione conferma la forza e il prestigio che Denise ha raccolto negli anni in Messico e nel resto dell’America Latina!

 

lnk.to/Fuorigioco

 

Il brano nasce da storia realmente accaduta, un drammatico incidente che ha strappato la vita a un giovane ragazzo, e riesce a raccontare i dolorosi attimi che hanno seguito l’accaduto. Con “Fuorigioco” Denise riesce a dimostrare la vera potenza della musica, capace di ritrarre perfettamente attimi, emozioni, ricordi e persone, rendendoli senza tempo.

 

Fuorigioco è una canzone rimasta nel cassetto per 4 anni… – racconta Denise – la storia centrale del pezzo è un tragico incidente, che ha coinvolto il fratello di una persona per me molto speciale, la mia manager, nonché la mia più cara amica. Proprio la notte dell’incidente è nata Fuorigioco che in maniera molto sottile racconta gli attimi successivi all’impatto. Per una canzone cosi “delicata” era importante trovare il duetto giusto, qualcuno che potesse non solo cantarla ma che potesse soprattutto capirla…non avrei mai immaginato di poterla cantare con un’artista come Samo.

 

La pubblicazione di “Fuorigioco” è legata a un’attività benefica in collaborazione con l’Associazione Emiliano Di Nardo: tutti i ricavati verranno donati all’ associazione, che prende proprio il nome della persona colpita dal tragico evento. L’associazione è nata subito dopo la morte di Emiliano, con la voglia di trasformare il dolore in qualcosa di “bello” che potesse aiutare principalmente giovani e bambini. L’obiettivo è quello di aiutare, con il ricavato di questo singolo, una casa famiglia di Roma, che ha una sede anche in America Latina.

 

Appassionata fin da bambina al canto, alla danza e alla recitazione, Denise ha mosso i primi passi ricoprendo alcuni ruoli sugli schermi televisivi e cinematografici fino a calcare i palchi teatrali italiani e internazionali. In seguito, dedicatasi principalmente alla musica è stata la prima e unica italiana ad entrare nel famoso tv show messicano “La Academia”, una competizione canora che ha visto nascere alcuni dei più grandi artisti latini.  Lo show dà il via alla carriera oltreoceano di Denise che nel 2012 conquista i cuori latini, vincendo uno dei “festival della canzone” più importanti al mondo, “El Festival de Viña del Mar”, rappresentando l’Italia con un suo brano inedito “Grazie a te”. Nel 2019 inizia una nuova era musicale per Denise con il brano “Breaking Free”, in collaborazione con il DJ Luis Rodriguez. L’artista presenta il brano nello stadio di San Siro durante i concerti di Vasco Rossi, davanti ad oltre 120 mila persone. Nel 2020 pubblica l’emozionante singolo “Jacuzzi”, seguito quest’anno dal singolo “Evergreen” e ““¿VIENES O VAS?” insieme all’artista messicano Alexander Acha.

 

Samo è un cantante e cantautore messicano. Nel 2005, insieme a Mario Domm e Pablo Hurtado, ha creato il gruppo pop “Camila”. Nel 2006 il gruppo pubblica il loro album di debutto, “Todo Cambio” e nel 2010 il loro secondo album, “Dejarte De Amar”. Con entrambi gli album hanno conquistato premi e riconoscimenti in vari paesi del continente americano. Durante il tour “Dejarte de Amar”, all’inizio del 2012, il gruppo ha deciso di prendersi una pausa indefinita, chiudendo il tour in Messico con un concerto memorabile davanti a oltre 40mila persone al Foro Sol. Questo tempo di pausa viene utilizzato da Samo per registrare il suo primo album da solista, intitolato “Inevitable”, che ha pubblicato all’inizio del 2013, il primo singolo è stato il brano di successo “Sin Ti”. Nel 2014 Samo ha deciso di registrare un DVD intitolato “Me Quito el Sombrero (Live From Guanajuato)”. Nel 2016 pubblica il suo terzo album dal titolo “Eterno”, in cui “Alejandra Guzman” collabora con il brano “Te Juro”. Samo si è distinto per il suo lavoro di cantautore e cantante e ha scritto canzoni per grandi artisti e collaborazioni senza fine con artisti nazionali e internazionali. Ritorna sulla scena musicale a metà del 2019 con la canzone “Amar de verda” co-scritta con José Luis Ortega (Río Roma) in collaborazione con Mario Sandoval (ex membro dei “LU”). Nel 2020 ha pubblicato la sua canzone, “Non sto per morire d’amore”, e un EP acustico dal titolo “Una historia Contigo”. Ha partecipato al Musical Jesus Christ Super Star, condividendo il palco con Beto Cuevas, Erick Rubín, María José, Enrique Gúzman, Leonardo Da Lozanne e Kalimba. Nello stesso anno Samo ha eseguito uno dei concerti Live Streaming più emozionanti dal Pepsi Center CDMX, chiudendo l’anno lanciando la sua versione del tema natalizio “Silent Night”. Il 2021 inizia con il lancio di un Omaggio al Maestro Armando Manzanero con il tema “Adoro”, realizzando una magistrale esecuzione; in seguito ha pubblicato la canzone “Amor, Amor”, che è una versione live con l’Orchestra Sinfonica della Benemérita Universidad Autónoma de Puebla.

 

twitter.com/denisefaro

www.facebook.com/denisefaro/

www.tiktok.com/@denisefaro

www.instagram.com/denisefaro/?hl=it

Print Friendly, PDF & Email