venerdì, Dicembre 2Settimanale a cura di Valeria Sorli

Claudio Lei- Sapresti uccidere?

Mercoledì 21 settembre a Modena, presso la Mondadori Bookstore della Libreria di via Ramelli, e’ stato presentato il giallo “Sapresti uccidere?

Romanzo della trilogia dell’Assassino che non disturba, scritto dallo scrittore modenese Claudio Lei, pubblicato da Fausto Lupetti Editore.

Un evento che ha convogliato all’interno dell’area decine di fan che hanno assistito allo show di presentazione creato per l’occasione è presentato da Mitch dj

 

lo scrittore Claudio Lei , ha voluto invitatare il giornalista Bruno Perini , nonché scrittore giallista, nipote del celebre Adriano Celentano per il quale scrisse il libro Memorie di zio Adriano (Mondadori, 2010) è stato un successo editoriale.

La novità è stata anche la musica che ha creato la giusta alchimia tra la letteratura e l’ambiente, tutto reso possibile dall’artista emiliano, Marco Ligabue, musicista e cantautore che qui in veste di amico, ha accompagnato con la sua chitarra Claudio Lei nel racconto.

Tanti brani, dai classici italiani, a “Certe notte “del fratello di Luciano, fino a rispolverare Fabrizio De Andrè.

Marco ha saputo suscitare l’emozione dei luoghi e delle storie  che hanno caratterizzato l’opera di Claudio .

 

A corollario dello spettacolo sono stati eseguiti  due canzoni espressamente ispirate al romanzo stesso, un progetto inedito multimediale concepito e realizzato dallo scrittore insieme ai suoi amici musicisti: Marina Sternieri cantante, Davide Monacelli cantautore e compositore, Luca Pignatti chitarrista e paroliere.

– Nella foto Claudio Lei in compagnia del vice Capitano dell’Inter Danilo D’Ambrosio, durante un evento di beneficenza per l’Associazione Insieme

 

 

Print Friendly, PDF & Email