CABRUJA
DA OGGI ONLINE IL VIDEO DI
“MALECÓN”
IL NUOVO SINGOLO DEL CANTANTE VENEZUELANO
Da venerdì 13 giugno, è online il video di “Malecón”(LINK YOUTUBE), il nuovo singolo del cantante venezuelano Eduardo Losada Cabruja, in arte Cabruja.
Girato a Genova e diretto da Lorenzo Santagada, il video racconta l’incontro-scontro tra Cabruja e una figura enigmatica: il Diavolo, interpretato da Ruben Esposito. La scena centrale del video incarna perfettamente il tema della canzone: una sfida intensa e vitale, ispirata alla tradizione venezuelana del poema Florentino y el Diablo, dove il sacro e il profano si intrecciano in un rituale intenso.
«Nonostante Genova abbia un bellissimo Malecón (parlo di Corso Italia, dove effettivamente ci sono diversi locali dove si balla, ecc.) – dichiara Cabruja – non era nelle nostre corde girare un video con questo “flavor” caraibico e tropicale in Italia, tra l’altro non durante l’estate. Allora, dopo un bel po’ di sessioni di brainstorming e qualche drink insieme a Lorenzo Santagada, il videomaker, abbiamo risolto la questione: Malecón non è un lungomare, letteralmente parlando, ma un luogo, un rifugio, un bar!»
Nato a Caracas nel 1979, Eduardo Losada Cabruja è un cantante e biologo venezuelano. Dopo gli inizi nel coro scolastico e varie esperienze musicali giovanili, si laurea in Scienze Biologiche e si trasferisce a Genova nel 2006 per un dottorato in Microbiologia Molecolare. In Italia riscopre il suo talento vocale nel Coro dell’Università di Genova e forma una cover band con altri scienziati-musicisti. Parallelamente insegna scienze in spagnolo in un liceo genovese, lavoro che svolge ad oggi. Nel 2021 pubblica Cabruja, il suo primo album solista con l’etichetta Over Studio, con il nome d’arte Cabruja. Il disco, che include cover e due brani inediti, dà il via a una nuova fase della sua carriera.