sabato, Giugno 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

Bruce Springsteen “Born in the U.S.A.”

Sony Music

 

celebra il 40° anniversario

dell’album capolavoro di 

BRUCE SPRINGSTEEN

Born in the U.S.A.

CON UN VINILE IN EDIZIONE SPECIALE

IN USCITA IL 14 GIUGNO

 

https://brucespringsteen.lnk.to/BornInTheUSA40th

 

 

Sony Music celebrerà il 40° anniversario dell’epocale capolavoro di Bruce Springsteen Born in the U.S.A.” il 14 giugno con una nuova edizione speciale dell’album in vinile colorato con un packaging ampliato.

 

Link pre-order dell’edizione di “Born in the U.S.A.” dedicato al 40° anniversario dell’album: https://brucespringsteen.lnk.to/BornInTheUSA40th

 

Questa edizione creata per l’occasione comprende l’LP in versione rosso traslucido e include una copertina apribile e un libretto esclusivo arricchito con materiale d’archivio dell’epoca, nuove note di copertina redatte da by Erik Flannigan e una stampa in litografia a quattro colori”.

 

Pubblicato il 4 giugno 1984, “Born in the U.S.A.” ha raggiunto il record imbattuto di 7 singoli della tracklist dell’album nella Top Ten Singoli e ha venduto 17 milioni di copie catturando perfettamente lo zeitgeist della cultura pop definendo una generazione.

Il tour di Springsteen e la E Street BandBorn in the U.S.A.” ha incluso 156 live sold-out attraverso tutto il mondo e brani come “Dancing In The Dark,” “No Surrender” e “Glory Days” rimangono punti fermi dei loro concerti anche ora.

 

A 40 anni da quanto è iniziato, nell’estate del 1984, il tour “Born in the U.S.A.” Springsteen e la E Street Band iniziano le tappe europee del loro tour 2024 portando un live che è stato definito “inadeguato con qualsiasi altro vestito” (Billboard), “continuando a essere un punto di riferimento” (Rolling Stone) e “il più potente che abbia mai costruito” (Variety). Le date in Europa nel 2024 seguono un trionfante tour attraverso gli Stati Uniti lo scorso anno, che con 1 milione 600 mila biglietti è stato definito tra i migliori della carriera della band.

 

La nuova edizione speciale di “Born in the U.S.A.” arriva dopo l’uscita della raccolta “Best of Bruce Springsteen”, 18 tracce in vinile con doppio LP e in CD e 31 brani in formato digitale (https://smi.lnk.to/BestOfBruceSpringsteen).

Print Friendly, PDF & Email