giovedì, Aprile 18Settimanale a cura di Valeria Sorli

Aspettando gli Academy Awards 2019

Brand USA celebra i 90 anni degli Oscar e gli anniversari di tre cult movie

che hanno reso leggendari i paesaggi degli States

 

 

Milano, 22 febbraio 2019 – Si prospetta un grande anno per gli States, protagonisti di una eccezionale serie di eventi, anniversari e nuove aperture che promettono ai visitatori esperienze di viaggio ancora più indimenticabili. Brand USA,  organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, tiene costantemente aggiornati i viaggiatori sugli appuntamenti da non perdere, tra cui spicca il 90esimo anniversario dell’attesissima Notte degli Oscar.

 

Insieme agli Academy Awards, andati in scena per la prima volta a Hollywood nel maggio del 1929, tre leggendari cult movie, di cui gli Stati Uniti rappresentano il set naturale, quest’anno festeggiano anniversari importanti. È ancora un’icona Easy Rider, la pellicola che ha ispirato intere generazioni di motociclisti a partire per un viaggio on the road tra le distese di sabbia rossa della Monument Valley. In occasione del suo 50esimo anniversario, alcune compagnie americane specializzate nel noleggio di motociclette e viaggi guidati come EagleRider, offrono due itinerari ispirati al film lungo il confine tra Arizona e Utah.

 

 

La natura incontaminata degli States è protagonista anche di Butch Cassidy and The Sundance Kid con due giovani Paul Newman e Robert Redford, premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale. A cinquant’anni dalla sua uscita, nello Utah è ancora possibile visitare i luoghi in cui è stato girato il film tra lo Zion National Park, la cittadina fantasma di Grafton e lo Snow Canyon State Park.

Infine nel 2019 festeggia il suo 80esimo anniversario Via col Vento, il capolavoro tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mitchell. La pellicola, che ricevette 10 Oscar e 13 nomination alla  12esima edizione degli Academy Awards, racconta la vita di Rossella O’Hara in Georgia sullo sfondo della Guerra Civile americana e del Grande Sud.

BRAND USA:

Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, è stata istituita dal Travel Promotion Act per essere il primo ente pubblico-privato nazionale per la valorizzazione degli Stati Uniti come principale destinazione turistica e per trasmettere le policy e le procedure di viaggio valide negli USA ai viaggiatori di tutto il mondo.  L’obiettivo dell’ente è di incrementare i flussi di viaggiatori verso gli Stati Uniti, affinché ciò possa apportare un contributo positivo all’intera economia statunitense e affermare l’immagine degli Stati Uniti in tutto il mondo. Inizialmente con il nome di Corporation for Travel Promotion nel 2010, l’ente è diventato operativo nel Maggio del 2011 ed attualmente lavora sotto il nome di Brand USA. Secondo alcuni studi della Oxford Economics, negli ultimi cinque anni le azioni di marketing del brand hanno contribuito ad attirare 5,4 milioni di turisti in più negli Stati Uniti, per un introito di quasi 38 miliardi di dollari e la creazione di 51.000 posti di lavoro in media all’anno.

 

Per maggiori informazioni su Brand USA e i suoi partner: TheBrandUSA.com.

Per informazioni sugli Stati Uniti e sulla sconfinata varietà di esperienze di viaggio e offerta culturale, sono disponibili il sito internet dedicato Visittheusa.com e i canali social di Visit The USA FacebookTwitterInstagram.

Print Friendly, PDF & Email