mercoledì, Aprile 17Settimanale a cura di Valeria Sorli

Andrés Reisinger per Nahmias

NAHMIAS x Andrés Reisinger
@Maxfield
8825 Melrose Ave, Los Angeles, CA 90069, Stati Uniti
29 febbraio – 7 marzo 2024
Il takeover della galleria presenta un’esperienza coinvolgente di interior design realizzata in collaborazione da Doni Nahmias e Andrés Reisinger, svelando una nuova capsule collection nata dalla creatività collettiva di questi talenti. Reisinger intraprende un nuovo viaggio di espressione creativa, infondendo il suo gusto distintivo e la sua estetica onirica in un regno che non ha mai esplorato prima. La collezione segna la sua incursione inaugurale nel mondo della moda come tela per la sua arte. Cogliendo l’opportunità offerta dalla collaborazione con Nahmias, Reisinger approfondisce la sua passione di lunga data per la moda, che ha costantemente ispirato il suo lavoro.
02
03
Nella sua esplorazione di questa nuova dimensione, Reisinger confonde ancora una volta i confini tra digitale e fisico, questa volta estendendo la sua visione al regno dell’arte indossabile, dando vita a capi che fungono da tele per le sue opere digitali. All’interno della capsule collection, una creazione congiunta con Doni Nahmias, Pollen, Take Over, Blush e l’iconico simbolo della mela di Reisinger vengono intrecciate nei capi, incorporando riferimenti sia letterali che astratti alle loro forme digitali originali. L’installazione fisica serve a incorniciare, completare e riflettere l’essenza della collezione, aggiungendo un ulteriore livello di dimensione visiva e tattile.
04
05
“Ho sempre creduto nel potere delle collaborazione interdisciplinari, fondendo diversi regni di creatività per dare vita a qualcosa di imprevisto. La collaborazione con Doni è stata a dir poco stimolante; sono affascinato dal suo senso del colore, dalle influenze che trae dalla musica, dalla California, dallo sport e dal più ampio arazzo della cultura pop. Il suo linguaggio visivo è stato un invito a sperimentare con ciò che non è familiare, una vera incarnazione di ciò che credo dovrebbe essere la creatività” afferma Reisinger.
06
07
Doni Nahmias condivide: “Passare davanti a Maxfield ogni giorno e vedere NAHMIAS nella vetrina e nella galleria di Maxfield sarà surreale, poiché è un sogno diventato realtà. Mi prenderò un momento ogni giorno per sedermi sul marciapiede, apprezzare e riflettere sul viaggio che mi ha portato a questo punto. È stata una sfida per me rallentare e apprezzare i successi, ma questa mela gigante piantata nella finestra mi costringe a farlo: fermarsi, fissare e riflettere. Questo è un momento speciale e sono felice di condividerlo con Andrés.”
08
09
Print Friendly, PDF & Email