martedì, Settembre 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Andrea Petrucci ” Nel cielo tu”

Il racconto di un amore che sopravvive a tutto

 

Da venerdì 19 giugno sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NEL CIELO TU(distribuzione digitale Pirames International), il nuovo singolo del cantautore marchigiano ANDREA PETRUCCI, che anticipa l’album di prossima uscita.

 

Ispirato alla storia vera di Andrea Cossu vittima del terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2016, il brano racconta di un amore in grado di resistere anche alla morte. Un inno alla resilienza e al trovare la forza di andare avanti e ricominciare nonostante tutto, portando nel cuore l’amore e il ricordo di chi si ama.

 

«Con questo mio nuovo brano si apre per me un’altra era. Sto per rinascere, tutti stiamo per rinascere nel nostro piccolo – dice ANDREA PETRUCCI – Questa emergenza COVID, tutte queste situazioni complesse, complicate, hanno innescato dentro di noi una forza nel voler tornare a vivere realmente, siamo stati tappati in casa per molto tempo. Ora con le dovute precauzioni, torniamo a vivere. Torniamo a fare musica, torniamo al nostro lavoro, torniamo a svuotare le nostre menti.  ‘’Nel cielo tu’’ ci accompagna nel cammino delle nostre vite frenetiche, troppo veloci, imprevedibili, grandi, piccole. Ci fa riflettere. Ci fa pensare a chi è fortunato e chi no.  Non dobbiamo mai dimenticare chi non c’è più».

 

Andrea Petrucci nasce ad Ascoli Piceno nel 1981. Si appassiona alla musica da bambino scoprendo i Queen, che diventeranno la colonna sonora della sua infanzia e adolescenza. A 17 anni inizia ad esibirsi dal vivo come cantante di alcuni gruppi e in una band dei Litfiba e matura diverse esperienze sui palchi. Ben presto inizia anche a scrivere i propri brani e a partecipare ad importanti concorsi musicali nazionali e locali, facendo la conoscenza di Saturnino Celani, che diventa il suo mentore musicale. Nel 2006 decide di trasferirsi a Milano e inizia ad esibirsi con alcune band spaziando tra diversi generi musicali, dal pop rock al prog rock/metal al new metal. Nel 2010 Andrea pubblica il suo primo album “Andrea Petrucci con l’etichetta discografica milanese Moletto di Giovanni Poggio, mentre nel 2013 rilascia un nuovo singolo “Questa notte un po’ di te(Top Records/Dingo Music). L’ anno successivo lavora ad un progetto discografico pop-dance-rock chiamato “Redpassione pubblica i singoli “Dance Honey” e “La realtà tra noi”, quest’ultimo proposto a Sanremo Giovani nel 2014. A seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2016 Andrea ha inciso il brano “Polvere e sassi nel cuore un inno alla rinascita e alla speranza, rivolto alle popolazioni colpite dal terremoto, con il quale si è esibito alla fiaccolata per le vittime del terremoto. Lo scorso anno ha pubblicato il singolo “Sant’Emidio”, in onore del Santo Patrono di Ascoli Piceno e Santo Protettore dai terremoti.

 

www.facebook.com/andreapetruccimusic

www.instagram.com/petrucciandrea/  

Ufficio Stampa Parole & Dintorni

Print Friendly, PDF & Email