martedì, Agosto 4Settimanale a cura di Valeria Sorli

Alviero Martini- I frutti del lockdown

Ho scritto più volte delle oltre cento dirette che ho fatto sui Instagram durante il lokdown, ogni sera alle ore 22 e 23, dal titolo “La Gente Che Piace al Bar di Alviero”, (alvieromartini_alv e se cliccate “segui” avrete aggiornamenti in tempo reale), ospitando oltre duecento personalità del mondo dello spettacolo: cantanti, attori, pittori, scrittori, medici, ministri e gente comune, con il sapiente aiuto di Steven G. Torrisi che da Catania mi procurava contatti, sempre pronto a intervenire quando un ospite aveva difficolà ad accedere,      o sostituire chi per motivi comprensibili, dava disdetta all’ultimo minuto. E’ stato un momento indimenticabile e durante le dirette abiamo promesso che nel mese di agosto, avremmo girato l’Italia per incontrare i nostri amici ascoltatori. Solo con l’abilità di Steven e la sua lunga esperienza di organizzatore eventi, è riuscito in meno di un mese a creare un calendario di appuntamenti mozzafiato. Gireremo parte del sud Italia, un pò più ricettivo del nord, e cosi’ il 31 luglio si svolgerà la prima serata a Scicli (Ragusa) a casa Savà. Il giorno seguente saremo a Paternò, il 2 agosto a Siracura, il 4 nuovamente al Castello di Paternò. Dopo la Sicilia, andremo verso la Puglia con una sosta di cinque giorni a Bari per altri eventi.
Successivamente riattraverseremo lo stivale e il 18 agosto saremo in Calabria, a Terranova Sibari per due serate, il 22 a Nepi, dove ritirerò un premio per aver disegnato i costumi per un balletto, e succesivamente la trasferta a Campomarino, località che ha dismostrato grande accoglienza organizzando eventi sia in città, che alle isole Tremiti e a Termoli. Cosa faremo durante tutti questi eventi? Si alterneranno la presentazione dei miei due libri, la mia autobiografia alla quarta edizione di ristampa e il mio nuovo libro d’arte, ovvero il frutto dei 90 giorni della sosta forzata in casa, trascorsi a disegnare con matite e pastelli sculture greco- romane, dee, divinità, scrittori e musicisti tutti rigorosamente con mascherina anticovid e  un’accurata ricerca di soggetti e maschere non indifferente, edito da “Pagine” in 200 copie limitate, numerate e con dedica autografa.

Si parlerà di Care & Share, l’Associazione della quale sono Testimonial e svolgo attività di found raiser, raccolta fondi pe il sostegno dei 2.500 bambini abbanondati in India.
Inoltre, ci sarà molta moda e fashion show nelle piazze maggiormente attrezzate, con una mia sfilata e altri noti stilisti che mi accompagneranno.
Licia Nunez sarà la madrina d’eccezione a Paternò, dove sfilerà per me, condurrà la serata e farà da moderatrice durante le presentazioni dei miei due libri.
Sarà una bella estate tutta italiana, all’insegna di cultura, moda e intrattenimento; eventi ai quali siete tutti invitati, e se avrete bisogno di maggiori informazioni, di seguito i numeri per contatarci: 340-5467467  / 333-6860679
Grazie Steven per il grande lavoro organizzativo, un sentito ringraziamento a chi ci ospita: comuni, sindaci, privati,  istituzioni, e a tutti coloro che interverranno.
Non vi deluderemo!

Print Friendly, PDF & Email