domenica, Luglio 21Settimanale a cura di Valeria Sorli

Alviero Martini- Denim Forever

A Milano in questi giorni si alternano sulle passerelle tutti i più grandi stilisti del nostro Made in Italy, con proposte per l’autunno-inverno 2024-25. Come sempre sarà una grande festa per il pret a porter targato Italia, con proposte innovative, contemporanee, e con molta cura verso l’ambiente, ormai argomento primario per ogni casa di moda. Tessuti con nuove composizioni, armonie di colori assolutamente di tendenza, ma soprattutto capi portabili a discapito di altre passerelle internazionali dove si privilegia la stravaganza a dispetto dell’eleganza. La nostra moda è sempre misurata, raffinata ed elegante pur seguendo il trend della contemporaneità.
Si prevedono migliaia di buyers da tutto il mondo e operatori del settore qualificati come solo in Italia abbiamo, e dalle fonti del  direttore della camera della Moda, si prevedono incrementi fino al 40% di vendite.
Un buon vento, visto che si presenta l’inverno, che ci rincuora e da il giusto merito alla Fashion week di Milano.
Tuttavia un tessuto che è tornato prepotentemente sulla scena della moda è il Denim, il tessuto per tutte le generazioni e per tutte le stagioni.
Buona Fashion week a tutti!
Print Friendly, PDF & Email