martedì, Novembre 30Settimanale a cura di Valeria Sorli

Adozione del cuore- Chico, cane disabile: cerca una famiglia “speciale!

CHICO, CANE SPECIALE: DOPO UNA VITA DI LAVORO CERCA UNA CASA 

 

Dolce, affettuoso e socievole: questo bel cagnone ha solo bisogno di una famiglia che si prenda cura di lui e lo accompagni nelle passeggiate sul suo carrellino, visto che le sue zampe posteriori non funzionano più e non c’è nulla da fare per farlo tornare a camminare. Tuttavia lui non si arrende e il suo carattere sempre gioioso è contagioso. Aiutateci a trovare per lui la famiglia giusta che veda oltre la sua disabilità

 

 

Milano, 6 ottobre 2021 – Chico ha 7 anni e per tutta la vita ha svolto con abnegazione il lavoro di addetto alla sicurezza per una società privata, accompagnando il suo conduttore nei sopralluoghi e nelle ispezioni da bravo agente. Purtroppo, da qualche mese a questa parte, questo fantastico cane è rimasto paralizzato alle zampe posteriori e quindi non può più lavorare come prima. Gli attivisti della Sezione di Ostia di LNDC Animal Protection, appena venuti a conoscenza della sua storia, si sono immediatamente interessati a lui e hanno preso molto a cuore la sua situazione (qui il video di Chico https://www.youtube.com/watch?v=wK6ulvqw5qI)

 

La prima cosa è stata acquistare per lui un carrellino per permettergli di muoversi liberamente senza essere costretto a trascinare le zampe posteriori. Chico, intelligente com’è, ha subito imparato a usarlo e si diverte a camminare con l’aiuto delle sue nuove ruote fiammanti. Subito dopo, gli attivisti LNDC hanno provveduto a farlo visitare da uno dei migliori neurologi veterinari sulla piazza romana nella speranza che si potesse fare qualcosa per rimediare alla sua patologia. Purtroppo però la visita specialistica ha evidenziato che non c’è più nulla da fare per ripristinare la mobilità delle zampe posteriori.

 

L’unica cosa che si può fare attualmente è continuare la fisioterapia, che Chico sta già facendo, per mantenere il tono muscolare ed evitare che la situazione peggiori Chico al momenti si trova in una struttura dove, anche con l’aiuto dei volontari, si cerca di farlo stare al meglio possibile ma ovviamente questa sistemazione non è l’ideale per le sue condizioni. Questo simpatico e dolce cagnone ha bisogno di una adozione speciale da parte di qualcuno consapevole dell’impegno necessario per gestire la sua disabilità, ma anche di tutto l’amore e l’allegria che Chico può ancora dare grazie al suo splendido carattere.

 

Nonostante tutto, Chico infatti è molto affettuoso e socievole con tutte le persone e con i cani femmina, con i maschi non è stato testato ma nelle occasioni in cui ha avuto modo di incontrarne – ad esempio nella sala d’attesa della clinica veterinaria – si è comportato benissimo e non ha mostrato segnali di aggressività. È del tutto autonomo nei bisogni, quindi la sua gestione in realtà è meno faticosa di quanto spesso accada in questi casi, e tutto ciò di cui ha bisogno è una casa dove vivere serenamente per poi scorrazzare sul suo carrellino a passeggio. La sua bellezza d’animo è talmente immensa che abbatte qualunque disabilità!

 

Chico si trova in privincia di Roma, per informazioni e per adottarlo contattare la referente LNDC Animal Protection Emanuela al 392.7015986.

 

 

Print Friendly, PDF & Email