mercoledì, Dicembre 11Settimanale a cura di Valeria Sorli

Beppe Convertini: La mia estate speciale

Per ognuno di noi la parola successo ha un significato importante, è una sfida personale verso la vita, come del resto è stato il lungo cammino di Beppe Convertini; attore e conduttore pugliese che da anni è diventato uno dei volti più noti del grande e piccolo schermo.

Nonostante la sua notorietà, Beppe è rimasto quel semplice ragazzo che, accompagnato dalla sua genuina umiltà, ha sempre una parola buona per tutti. Il sorriso è la sua arma vincente, lui sorride, sorride sempre, anche quando la vita lo ha messo a dura prova, ma lui con la sua semplicità disarmante, dal 17 giugno ogni giorno al fianco di Elisa Marzoli, ci offre due ore di intrattenimento nel famoso rotocalco pomeridiano di Rai1: La Vita in Diretta Estate.

L’estate di Beppe sarà sicuramente un successo tutto meritato e noi de La Gente Che Piace, ci uniamo al fianco della sua più grande fan, la signora Grazia, la meravigliosa mamma che dopo la perdita del padre è stata per lui un grande punto di riferimento.  Beppe Convertini, per chi davvero lo conosce è un ragazzo prezioso, testimone sono le sue numerosissime missioni umanitarie in giro per il mondo.

Una bella citazione di Sant’Agostino narrava:” La misura dell’amore è amare senza misura”

È sicuramente una bella emozione condurre una trasmissione così importante, cosa ti senti di dire a Beppe di questa straordinaria esperienza?

E’ un onore e un piacere condurre un programma cosi importante della rete ammiraglia della Rai. Vorrei essere il fratello,il figlio,l’amico in sostanza il ragazzo della porta accanto per i tantissimi Italiani che ci seguono e che ringrazio di cuore. Un emozione continua raccontare le storie degli Italiani cercando di conoscere più a fondo l’animo umano e toccando le corde piu’ intime

Nel corso della tua carriera hai condotto tanti programmi televisivi, hai girato film, fiction e calcato tanti palchi in teatro. Nel tuo cuore cosa metti al primo posto?

Tutti i miei film,programmi in radio,fiction,programmi tv.  Sicuramente sono tutti nel mio cuore.

Tua mamma è la persona più bella che è sempre al tuo fianco, come ha reagito a questo tuo impegno televisivo così importante?

Si e’ emozionata piangendo al telefono quando le ho dato la notizia, mamma e’ la persona più importante della mia vita!

Spesso ribadisci che tuo padre è il tuo angelo custode, perché?

Perche’ mi veglia dall’ alto ed e’ sempre presente nei miei momenti difficili, dandomi la forza e il coraggio di affrontarli.

Il tuo prossimo viaggio umanitario dove sarà?

In Mauritania per affrontare il dramma dell’infibulazione e naturalmente l’educazione e l’istruzione per garantire un futuro ai bambini.

La tua estate sarà sicuramente ricca di impegni, raccontaci i tuoi progetti futuri.

Ora sono concentrato su ‘La Vita In Diretta Estate’ e portero’ in giro per l’ Italia la mia mostra “La loro vita non e’ un gioco” attualmente a Genova e presentare il mio libro “i Bambini di Nessuno” che racconta le mie ultime missioni in Siria e Birmania per Terre Des Hommes.

Un pensiero per Elisa Marzoli, la tua bella compagna di viaggio.

Una straordinaria professionista e una meravigliosa donna.

Chi è per te la gente che piace?

La gente che ama e rispetta il prossimo,il pianeta,gli anziani,i bambini e le donne !

Print Friendly, PDF & Email