lunedì, Ottobre 3Settimanale a cura di Valeria Sorli

Siriana- Voltare pagina

La cantautrice SIRIANA pubblica venerdì 23 settembre il suo primo singolo VOLTARE PAGINA”, arrangiato da Fabrizio Palma e Francesco Valente.
La direzione artistica è di Angelo Petruccetti, (noto frontman della “Little Tony Family”).
Il brano rappresenta la prima tappa del nuovo percorso musicale di SIRIANA.
VOLTARE PAGINAè un pezzo delicato e contemporaneamente intenso in cui la cantautrice, con la sua inconfondibile espressione, racconta un sentimento puro e sincero regalando all’ascoltatore un’emozione diretta e autentica. Si sottolinea al centro del brano un importante assolo di chitarra che introduce alla seconda parte della song.
SIRIANA spiega cosi’ il suo brano: “Ho scritto Voltare Pagina perché avevo bisogno di liberarmi letteralmente da una vera e propria ossessione verso una persona.Con lei ci sono stati dei legami strani: cito il destino nel testo della canzone perché ho iniziato a pensare che fosse veramente una persona destinata a me ma in realtà è esistita più nella mia mente che nella vita reale.Questo amore (se si può chiamare “amore” ancora non lo so), ha iniziato a darmi fastidio perché non riuscivo più a guardare altro che lui e quindi ho sentito il bisogno di liberarmi e di voler pensare che forse un’altra persona potesse essere quella giusta.
In definitiva, grazie alla scrittura sono riuscita piano piano a convincermi che tutto questo era solo un’illusione, un sogno, e che fosse arrivato il momento di dimenticare ed andare oltre o meglio era il momento di………… Voltare Pagina.”

SIRIANA è una giovanissima e poliedrica artista che oltre a cantare, è apprezzata anche per le sue doti di musicista, ballerina ed attrice.
Studia canto dall’ età di 13 anni cimentandosi in brani di vari generi. Afferma “
La musica non deve avere limiti: per questo mi piace sperimentare il piu’ possibile”.
Lo studio della chitarra poi, ha contribuito notevolmente a far crescere quello che pian piano sarà il suo carattere musicale.
Spesso nelle sue esibizioni live, fonde il mondo musicale a quello della danza e della recitazione.
Tramite l’ arte,
SIRIANA raggiunge in maniera profonda sé stessa, le proprie emozioni, le proprie paure trasmettendole al pubblico che la segue con ammirazione.
Tecnicamente è una cantautrice molto precisa, sapientemente ponderata ed è per questo che riesce a riscuotere sempre ampi consensi anche dalla critica.
Il cammino discografico di
SIRIANA, inizia con il singolo “Voltare pagina”, da lei composto. Il singolo è pubblicato su Label “Edit Music Italy” con Ed. Mus. “Caramella Blues” ed è distribuito in tutto il mondo da “Believe S.p.A.”.

 

Uff. Stampa & promoradio: Music Universe a.c.m. www.musicuniverse.it  www.musicuniverseacm@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email